Il CaterRaduno ritorna a Senigallia
nella prima settimana di luglio

Lo streaming durante la presentazione
Lo streaming durante la presentazione
di Mario Maria Molinari
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 05:25
SENIGALLIA - Il CaterRaduno ritorna a Senigallia nella prima settimana di luglio. Dal 4 al 9, Caterpillar e CaterpillarAM, danno appuntamento ai propria fan sulla spiaggia di velluto e la radio diventerà live. Il CaterRaduno compirà 18 anni e festeggerà la maggiore età regalandosi un festival spettacolare.

L’edizione 2016 è stata presentata ieri con una diretta streaming di Massimo Cirri, Sara Zambotti, Filippo Solibello, Marco Ardemagni, e Cinzia Poli dagli studi di Milano dal quale vengono trasmesse la due trasmissioni di Radio2. Il pubblico potrà assistere dal vivo alle dirette dei due programmi che per l’occasione diventano dei veri e propri show dal vivo in Piazza Roma. 
Dal lunedì al venerdì CaterpillarAM andrà in onda in edizione speciale, dalle 12 alle 13.30, con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo e Cinzia Poli, mentre Caterpillar rispetterà il suo orario tradizionale dalle 17.30 alle 19 con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli. 
Bicicletta Premio Nobel

Per i tanti appassionati che si troveranno a Senigallia in quel periodo ci sarà la possibilità di partecipare e assistere anche a tante altre trasmissioni in diretta: da spettacoli dal vivo a concerti programmati appositamente per l’occasione da Radio2. Dopo le dirette, già il lunedì 4 per il CaterRaduno by night prenderà il via una biciclettata show condita di performance di maghi e artisti in onore a Bike The Nobel. Sarà l’occasione di ribadire l’iniziativa di Caterpillar e Radio2, che hanno sostenuto la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la pace. Il primo speciale per Senigallia sarà dedicato alle bellezze della città da scoprire rigorosamente su due ruote. 

Dirette serali e concerti
Martedì 5, su Radio 2 parte la prima diretta serale per lo show dei Provinciali con Pif e Michele Astori. Mercoledì 6 Paolo Labati, si prenderà la rivincita dalle tante umiliazioni subite tutto l’inverno, con uno spettacolo di cabaret tutto suo, un vero “one man show”. Le dirette serali delle 22, da Senigallia ritorneranno, i con i grandi concerti del Foro Annonario a cui si potrà assistere dal vivo o radiofonicamente. 
Venerdì 8, Daniele Silvestri inizierà proprio da Senigallia il tour estivo con un'anteprima speciale. Sabato 9 luglio chiuderà il festival un attesissimo concerto dei Mau Mau, che sono stati fra i protagonisti del I° maggio a Roma. Anche senza dirette radiofoniche tanta musica accompagnerà il CaterRaduno tutta la settimana, con “Buonanotte Senigallia!”: tre live notturni, da piazza Roma, nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì, animati dai conduttori di CaterpillarAM con la partecipazione di Coez, Levante e i Selton. Lo stesso giovedì 7 il teatro dell’assurdo della Banda Osiris si esibirà insieme a Telmo Pievani e Federico Taddia.
Le sorprese non finiscono qui: venerdì 8, infatti, Matteo Caccia porterà per le strade di Senigallia una nuova tappa del tour di Pascal "Raccontami chi sei": una raccolta di storie di vita su un vecchio furgone Volkswagen, storie che diventeranno una puntata speciale in diretta su Radio2 alle 19. 
Da mezzanotte Lele Sacchi, DJ di Radio2inthemix, animerà con il suo dj set le vie della città.

«È un nostro patrimonio» 
«Il CaterRaduno è per noi molto di più di un evento - ha sottolineato il sindaco Maurizio Mangialardi, in colloquio Skype dalla sala giunta del Comune - rappresenta un patrimonio importante per la nostra città e riassume perfettamente gli elementi sui quali puntiamo per qualificare l’immagine di Senigallia: qualità ed originalità delle manifestazioni, divertimento intelligente, impegno civile ed attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Il CaterRaduno ci somiglia e per questo è un matrimonio felice destinato a durare nel tempo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA