CaterRaduno, ecco tutto il programma
Domani a Senigallia la prima giornata

CaterRaduno, ecco tutto il programma Domani a Senigallia la prima giornata
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 20:11
SENIGALLIA - E' tutto pronto, scatta domani la decima edizione del CaterRaduno senigalliese. E sono dieci! Per il decimo anno consecutivo il CaterRaduno di Rai Radio2 si svolgerà a Senigallia . «Amo come amo» il titolo scelto per questa edizione, complessivamente la diciassettesima, tutta chiaramente dedicata all'amore nelle sue multiformi manifestazioni.



L'animatissima kermesse radiofonica che conclude la stagione di Caterpillar e Caterpillar AM riempirà le piazze, le vie e le spiagge di Senigallia da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio con incontri, appuntamenti, concerti e con la possibilità, per gli ascoltatori, di stare a contatto con i propri beniamini dell'etere, prima, dopo e durante la messa in onda. Tra la miriade di appuntamenti in programma questa edizione, ci saranno i concerti di Caparezza e Luca Barbarossa, il live di Lillo & Greg di «610», un incontro con Laura Boldrini, Rosy Bindi e Don Ciotti sul tema della legalità e la festa di chiusura con Banda Osiris, Neri Marcorè e Antonio Di Bella. Per tutta la settimana si potrà infatti assistere alle dirette dei due programmi da Piazza Roma: Caterpillar AM (condotto da Filippo Solibello e Claudia de Lillo con Marco Ardemagni e Cinzia Poli) eccezionalmente in onda alle 12 e nel pomeriggio Caterpillar (condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con Marta Zoboli) in onda alle 18.00.



La direzione artistica della manifestazione è affidata al curatore dei due programmi Renzo Ceresa. L'amore è protagonista già dai primi appuntamenti serali: una storia d'amore adolescenziale fa da trama a Banana, il film di Andrea Jublin che Caterpillar propone al pubblico in prima serata, seguito da Amulek di Mimmo Mancini. Martedì 30 a mezzanotte l'atteso reading di un cantore dell'amore: il poeta Guido Catalano. L'amore velocissimo dello speed date e i suoi risvolti comici troverà spazio nello spettacolo del duo Gianluca e Marta, di mercoledì 1 luglio, sempre a mezzanotte. Inno all'amore anche l'atto finale del Periscope Song Project, l'operazione che ha visto i conduttori di Caterpillar AM interpretare, ogni giorno alle 7:30 sui gradini della sede Rai di Milano, una sperimentale versione del grande successo dei Ricchi e Poveri «Sarà perché ti amo», in compagnia di artisti del panorama musicale italiano. Tutti gli ascoltatori saranno invitati a portare a Senigallia i propri strumenti per realizzare la più grande interpretazione collettiva mai effettuata della nota hit sul palco del Foro Annonario nel corso della festa di chiusura di sabato 4 luglio con la Banda Osiris, Neri Marcorè e Antonio Di Bella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA