Torna il CaterRaduno a Senigallia
con Caparezza, Barbarossa, Lillo e Greg

Torna il CaterRaduno a Senigallia con Caparezza, Barbarossa, Lillo e Greg
di Mario Maria Molinari
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 11:46
SENIGALLIA - Torna il CaterRaduno a Senigallia da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio. E’ il decimo anno della storia di amore fra il CaterRaduno di Rai Radio2 e Senigallia. Il titolo di questa edizione è: "Amo come amo". Se lo vogliamo interpretare seguendo Filippo Solibello, il tema è quello dell’amore che vince sempre contro l’invidia e contro l’odio. Renzo Ceresa che è il direttore artistico della manifestazione, propone invece che l’ispirazione sia l’amore che porta a condividere, to share.



Il consueto ritrovo di tutti i fan di Caterpillar e Caterpillar AM riempirà le piazze, le vie e le spiagge di Senigallia con incontri, appuntamenti, concerti e con la possibilità, per gli ascoltatori, di stare a contatto con i propri beniamini dell'etere. Per tutta la settimana si potrà assistere alle dirette dei due programmi da Piazza Roma: Caterpillar AM condotto da Filippo Solibello e Claudia de Lillo con Marco Ardemagni e Cinzia Poli, eccezionalmente in onda alle 12.



Mentre nel pomeriggio Caterpillar, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con Marta Zoboli, andrà in onda alle 18. Con le dirette tornano al Caterraduno i grandi concerti: Giovedì 2 luglio al Foro Annonario ci sarà Caparezza con il suo Museica Tour 2015, ispirato al suo nuovo album. Sempre al Foro Annonario mercoledì 1alle 22: Speciale Live di 610, la frizzante trasmissione condotta da Lillo, Greg e Alex Braga che per l'occasione metterà in scena una puntata con i Frigidaires, doo-wop band ispirata agli anni '50. Mentre venerdì 3 apre la serata sempre alle 22 il concerto di Luca Barbarossa con la sua Social band al Foro Annonario.



Tutti questi tre eventi saranno trasmessi in diretta da Radio 2. Chiuderà la serata del 3, il dj-set di Alex Braga al Buco14, lounge bar. L'amore sarà protagonista già dai primi appuntamenti serali: il 29 all’Arena Gabbiano sarà proiettato Banana, il film di Andrea Jublin alle 21.30, seguito alle 24 da Amulek di Mimmo Mancini. Martedì 30 alle 22 aprono gli Street Clerks in piazza Roma; seguirà a mezzanotte l'atteso reading di un cantore dell'amore: il poeta Guido Catalano. L'amore velocissimo dello speed date e i suoi risvolti comici troverà spazio nello spettacolo del duo Gianluca e Marta, mercoledì 1 luglio, sempre a mezzanotte. Inno all'amore è anche l'atto finale del Periscope Song Project, in share mondiale.



Tutti gli ascoltatori saranno invitati a portare a Senigallia i propri strumenti per realizzare la più grande interpretazione collettiva mai effettuata del grande successo dei Ricchi e Poveri: Sarà perché ti amo. La stessa sera, alle 24, sul palco del Teatro La Fenice va in scena NudaBanda, il concerto di Musica Nuda (il duo Magoni-Spinetti) in compagnia della Banda Osiris. Come ogni anno tutti gli eventi saranno gratuiti, ad eccezione di quest'ultimo, il cui costo è di 10 euro. Come da tradizione, nel giorno di chiusura della rassegna, sabato 4 luglio, sul palco allestito in Piazza Roma si terrà l'asta benefica di Libera, il più atteso degli eventi del CaterRaduno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA