“Ed è subito CaterRaduno”
Sole e divertimento a Senigallia

“Ed è subito CaterRaduno” Sole e divertimento a Senigallia
di Mario Maria Molinari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Giugno 2015, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 20:11
SENIGALLIA - “Ed è subito CaterRaduno”. Così Filippo Solibello ha iniziato la trasmissione di Caterpillar AM in diretta da una piazza Roma gremita. Subito dopo, il primo a salire sul palco è stato il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per il taglio del nastro: “Ringrazio gli amici di Caterpillar per aver scelto ancora una volta Senigallia quale sede del CaterRaduno. Un’edizione, quella del 2015, che suggella dieci anni di amore tra la città e questa manifestazione”. Claudia de Lillo ha subito rotto il ghiaccio e gli ha detto: “Ma lei è il sindaco più bello e prestante d’Italia!”.



E’ chiaro che per tutta la settimana il CaterRaduno esplorerà i mille modi di concepire l’amore. Maria Cassi attrice del Teatro del Sale, e Fabio Picchi, chef del ristorante Il Cibreo, che vivono in coppia sia nella vita che nel comune lavoro artistico, si sono disputati in diretta l’opinione se sia più adatto all’amore, il pranzo o la cena. Tanti turisti e cittadini hanno partecipato alla trasmissione dalla piazza, richiamati dalla travolgente simpatia dei conduttori. Con il segnale orario di Cinzia Poli, c’è stato il tempo di ridere amaro sulla Grecia: “con la fila ai Bancomat, tecnicamente è l’euro a uscire dalla Grecia”. In tempi difficili il CaterRaduno ha scelto di ripartire con il sorriso. La sigla finale ha visto tutto il pubblico cantare insieme Sarà perché ti amo, dei Ricchi e Poveri: “Il mondo è matto, ma almeno noi ci amiamo!”.



E’ stato il 61° giorno del Periscope Song Project, visibile sulla pagina Facebook di Caterpillar AM. Alle 18 è arrivato l’esordio di Caterpillar, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con Marta Zoboli, con un bel sole di giugno, dedicato alle fase iniziali dell’amore. Sempre in tema di debutti è stata inaugurata alla Rotonda a Mare alla presenza delle intere redazioni di Caterpillar, Whole, la mostra organizzata dall’Eni in collaborazione con Camera - Centro Italiano per la Fotografia. L’esposizione, è composta da immagini selezionate dall’archivio Eni e da opere di autori dell'agenzia Magnum Photos sul tema dell’energia dell’acqua e del calore, energia della terra (oil & gas), della città, dell’uomo e dell’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA