Canzone segreta, Raoul Bova in lacrime per la lettera della sorella Tiziana

Raoul Bova (Instagram)
Raoul Bova (Instagram)
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Marzo 2021, 09:42

Raoul Bova si commuove a “Canzone Segreta”, di Serena Rossi su Rai Uno. Raoul Bova, ospite della trasmissione, ha ascoltato le canzoni a lui dedicate e le parole dei suoi affetti, da quelle della sorella Tiziana a quelle della fidanzata Rocio Morales: «Vedendo la trasmissione – ha spiegato l’attore - ho pensato che la persona che viene qui è fortunata, perché vivrà una parte importante del suo passato».

Si è seduto Raoul Bova sulla poltrona bianca di “Canzone Segreta”, di Serena Rossi su Rai Uno. L’attore era già pronto alla emozioni che sarebbero arrivate con la musica, le immagini e le parole dei suoi cari.  «La cosa che mi piace di più quando sono lontano dal set – ha svelato alla conduttrice - è stare in famiglia e nuotare. Le soprese preferisco farle che riceverle, ma vedendo la trasmissione ho pensato che la persona che viene ospite è fortunata perché vivrà una parte del suo passato. Tu regali la musica…».  

Le lacrime per Raoul Bova sono arrivate con l’ingresso della sorella Tiziana.

Con alle spalle le foto dello stabilimento balneare che frequentavano da piccoli, ha ricordato il suo passato e fatto i complimenti per quel che è diventato: «Non è semplice raccontare a parole – ha fatto sapere Tiziana - la nostra vita piena di incanto e bellezza, di momenti felici. Una vita quasi perfetta, piena di affetto vero, di quell’amore mediterraneo che ancora oggi ci accompagna e ci fa sentire così legati ad un luogo che ci ha regalato i ricordi più belli di sempre: Roccella (…) Sei riuscito ad essere chi volevi, senza mai dimenticare da dove veniamo: dal mare. E oggi posso dirti da tutti noi, mamma e papà compresi, sii fieri di te stesso, noi lo siamo sempre stati».

E' stata poi la volta di Irene Grandi con la prima canzone segreta della serata, “Se mi vuoi”, accompagnata sul palco da alcuni amici di Raoul, anche loro evidentemente commossi.  All'esibizione è seguita la video lettera della fidanzata di Bova, Rocio Morales: «Il nostro amore è unico – ha scritto l’attrice -  infinito, inimitabile. Potrei continuare per sempre…. Ti amo uomo della mia vita!».

I “Neri per Caso” hanno concluso le sorprese con la seconda canzone segreta, una cover di “A mano a mano” di Rino de Gaetano: «Ora capisco tanti depistaggi – ha spiegato  Raoul Bova -  mia sorella non mi rispondeva, i miei amici improvvisamente andavano da altre parti… Adesso tutto mi è chiaro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA