C'è posta per te, donna incinta cacciata dal padre musulmano: Maria De Filippi gli legge il Corano

Nella seconda puntata del programma una donna di nome Vivienne ha cercato di riallacciare i rapporti con il padre deluso. Anche la conduttrice è intervenuta

C'è posta per te, donna incinta cacciata dal padre musulmano: Maria De Filippi gli legge il Corano
C'è posta per te, donna incinta cacciata dal padre musulmano: Maria De Filippi gli legge il Corano
di Silvia Natella
3 Minuti di Lettura
Domenica 16 Gennaio 2022, 11:26

Nella seconda puntata di C'è posta per te la storia di Vivienne e il gesto di Maria De Filippi hanno acceso il dibattito religioso e una sorta di scontro generazionale. La donna non vedeva il padre Emad da 12 anni, da quando la cacciò di casa perché era rimasta incinta prima del matrimonio. Una grossa delusione per un uomo musulmano. Da qui il tentativo di  Vivienne di rivolgersi alla trasmissione e l'aiuto della conduttrice che, per convincerlo a riabbracciare la figlia, ha letto il Corano. 

LEGGI ANCHE

Can Yaman a C'è posta per te, la sorpresa commovente di un ragazzo siciliano cresciuto senza padre

C'è posta per te, la storia di Vivienne

Vivienne ha cercato di riallacciare i rapporti con il papà, ma l'uomo era inflessibile. «Da dodici anni non riesco a vederti, a chiamarti. È da tanto che aspetto questo momento e ho fatto tanti tentativi, ma non è mai servito a nulla. So di averti deluso e che avevi altre aspettative per me. Sognavi che io mi laureassi e poi mi sposassi. Oggi sono madre di tre bambine, vogliono conoscerti. A me gela il cuore al fatto che io a questa domanda non so dare una risposta». 

C'è posta per te, Maria De Filippi legge il Corano

«Ho letto il Corano - le parole di Maria De Filippi - e dice che la punizione per chi rimane incinta prima del matrimonio sono 100 frustate o un anno di esilio. Lei ne ha fatti 12!». Il suo tentativo però è stato vano. «Lei lo sa benissimo. Le ho insegnato che doveva dire sempre la verità. Qualsiasi cosa. Io avrei perdonato qualsiasi cosa, ma lei doveva dirmi la verità, doveva sempre dirmi la verità. Non l'avrei comunque perdonata, perché io anche se vivo all'Occidentale ci sono certi usi e costumi che vanno rispettati e io non la perdono. Io penso che una ragazza debba rispettare prima se stessa e poi gli altri», la replica del papà.

L'uomo alla fine non ha aperto la busta e Vivienne ha promesso che non cercherà più suo padre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA