Exploit in pista, le discoteche
fanno il tutto esaurito

Exploit in pista, le discoteche fanno il tutto esaurito
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2014, 01:03 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 22:58

ANCONA - Per qualcuno c’ stato il carbone. Per qualcun altro la mitica calza invece nascondeva dei simpatici doni. Per il by night come invece la Befana ha portato come ogni anno tanto divertimento. Regalando serate speciali nei locali marchigiani nella notte che ha preceduto la festa per l’appunto dell’Epifania.

Autentico bagno di folla per il Miami di Monsano che una volta al mese torna agli antichi splendori con il progetto “Rewind” organizzato da Albicocca Blu in collaborazione con Radio Arancia Network. Un appuntamento mensile che fa tornare giovani e meno giovani alle atmosfere della disco music dell’epoca. Si alternano in consolle tutti i dj che hanno contribuito a costruire un pezzo di storia del mondo della notte: Alvin, Gigio Brecciaroli, Paperino, Paolo Amato, Massimo Barca, Pino Cardinali, Davide Domenella, Enrico Filippini, Roberto Galeazzi, Luciano Laloni, Andrea Mariani, Luciano Mariselli, Renzo Master Funk, Claudio Ricotti, Sciubi, Armando Sparapani, Luca Valentini e Bizio XXL. Oltre a questo anche ospite d’onore addirittura dj Nicky Siano dal leggendario Studio 54 di New York.

Al People Club/Mia di Porto Recanati invece è arrivato uno special guest internazionale: Michel Cleis. Accolto da un vero tripudio. Nello spazio di due anni Michel Cleis è passato dall'essere un producer sconosciuto con qualche vinile all'attivo, a diventare l'artista più caldo del momento grazie alla traccia intitolata "La Mezcla". Nato e cresciuto nella Svizzera italiana, Michel Cleis parla 5 lingue e si è formato musicalmente ascoltando tutto: da Miles Davis e John Coltrane ai Beatles o al cantautore italiano Lucio Battisti. Mentre studia a Losanna, è testimone dello sbocciare dell'House music con artisti come Adamski, Robert Owens e Kid Bachelor. Non si immagina minimamente una carriera nell'ambito musicale. "Non sapevo cosa volessi fare", scherza Michel, "ma non volevo un lavoro normale".

La Befana è arrivata anche al Donoma di Civitanova Marche con “Exclusive Epiphany" un appuntamento speciale che ha visto protagonisti direttamente dal Blue Marlin di Ibiza i Mash Machine Live: un party ibizenco esclusivo per la neonata disco civitanovese che ha tenuto così a battesimo la sua prima domenica notte.

Al Naomi di Montemarciano invece è andato in scena l’Happyritivo nel delizioso ambiente che ricostruisce il calore e l’atmosfera speciale delle baite di montagna ma collocate (nel caso del Naomi) in riva al mare: camerieri con camicioni a quadri e bretelle, un ricchissimo aperitivo/cena che comprende anche polenta, lenticchie e altre pietanze tipicamente gustate nei rifugi di montagna. Ci si scalda poi con la musica degli anni ’80 e così per una notte ci si proietta a Cortina come nel mitico film “Vacanze di Natale” del 1983 che ha fatto sognare tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA