Buonasera Marche show alle Muse
con Mancinelli, Polacco e Cataldi

Un composit dei partecipanti al talk show
Un composit dei partecipanti al talk show
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2016, 18:31
ANCONA - Parola ai protagonisti del mondo della cultura, della politica, dello sport, dell’economia anconetana: lo spettacolo itinerante Buonasera Marche show è pronto a tornare nel capoluogo, venerdì 18 novembre a partire dalle 21, per bissare il successo dello scorso anno quando fece registrare il sold out al teatro delle Muse. E l’obiettivo è molto vicino visto che i posti, gratuiti e per i quali è consigliata la prenotazione, sono già in esaurimento. Stessa location, stesso format dello scorso anno che unisce il teatro alla televisione in maniera divertente e originale. Stesso presentatore anche, ovvero il giornalista Maurizio Socci già vincitore del premio “Golden Media, mattatore della serata con le sue inconfondibili bretelle tirate a lucido.

Sul palco siederanno il sindaco Valeria Mancinelli, il direttore di Confcommercio Marche Massimiliano Polacco, il presidente della Camera di Commercio Giorgio Cataldi e il presidente e capitano della ASD Dolphins Hockey in carrozzina Stefano Occhialini. Si parlerà dei valori positivi dello sport anche con i giovani della società di basket Cab Stamura in divisa biancoverde che faranno incursione sul palco accompagnati dagli allenatori, istruttori e dirigenti. Spazio al variopinto mondo del teatro dialettale grazie alla presenza di Orietta De Grandis attiva da oltre 30 anni, attrice della compagnia del Teatro del Sorriso e direttore artistico del Festival del dialetto di Varano. Tra gli ospiti in sala il giovane cantante anconetano Jacopo Micantonio, già vincitore dell’edizione 2016 del Festival CivitaCanta con il suo brano inedito “Di notte”.

Sarà presente a teatro anche l’artista Giorgio Boschi che esporrà le sue sculture e opere pittoriche e donerà poi il ricavato ottenuto tramite asta alle popolazioni colpite dal sisma. Spazio al mondo delle imprese green con la “Squadra Pulitori” dell’azienda Vesta di Osimo che aiuterà a capire quanto inquina lo show, come calcolare la nostra impronta ecologica e come rimediare piantando alberi per compensare le emissioni di Co2 prodotte. In anteprima verrà inoltre presentato il libro della giornalista Alessandra Camilletti dal titolo “Qui tutto è possibile”, una serie di interviste ad alcuni tra i personaggi più rappresentativi del capoluogo, che uscirà nel periodo natalizio.

Lo spettacolo è organizzato da Filodiffusione e Moretti Comunicazione in collaborazione con E’tv e nel corso degli anni ha toccato tantissime località della nostra regione. Obiettivo raccontare il territorio e le sue eccellenze con le parole dei personaggi che ogni giorno lo fanno vivere valorizzando quella tradizione marchigiana più autentica e genuina. Quello che si propone di fare, sempre con maggiore successo, Buonasera Marche Show, è portare alla luce le piccole grandi storie di tutti i giorni, gli aneddoti e le curiosità con brio, ironia e leggerezza. Lo show è a ingresso gratuito e sarà seguito in diretta dalle telecamere di E’tv Marche, che poi lo riproporrà sul canale  12 del digitale terrestre il venerdì successivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA