​Bobby Solo il super ospite
del Premio Città di Senigallia

​Bobby Solo il super ospite del Premio Città di Senigallia
di Mario Maria Molinari
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 18:59
SENIGALLIA – Torna il Premio Internazionale Città di Senigallia Spiaggia di Velluto. Un appuntamento che rinnova una tradizione che in passato ha animato le serate senigalliesi fin dagli anni ’60 quando si chiamava il Nettuno d’Argento.



Il 22 luglio, alle ore 21 nella suggestiva cornice del Foro Annonario di Senigallia, lo special guest sarà Bobby Solo. L'evento negli anni epici del boom economico si svolgeva negli storici locali della notte senigalliese come Villa Sorriso. Da diversi anni a questa parte anni il Premio ha allargato il suo pubblico svolgendosi nelle piazze della città. L’evento come da tradizione è dedicato alle emozioni della musica e dello spettacolo degli anni sessanta e settanta ma avrà anche momenti di comicità e musica classica.



Bobby Solo, sarà presente sul palco a Senigallia e si esibirà con alcuni pezzi storici del suo repertorio. Momento importante e molto atteso sarà quello riservato alla consegna del Premio Internazionale Città di Senigallia Spiaggia di Velluto, assegnato a quelle eccellenze locali, commerciali, imprenditoriali, culturali, sportive e artistiche che, , con il loro lavoro, il loro impegno, e la forte dedizione alla qualità, promuovono quotidianamente il Made in Marche in Italia, in Europa e nel mondo.



A presiedere la commissione del premio quest’anno sarà Marco Candelaresi, di Banca Fineco di Senigallia. Durante la serata si svilupperà uno spettacolo che sarà un viaggio nel tempo. Il cast artistico e musicale della serata non si esaurisce con l'Elvis Presley italiano. Un protagonista musicale della serata sarà un senigalliese molto caro al pubblico locale , che lo ha visto arrivare al successo nazionale, Michele Pecora. Con lui si esibirà sul palco l’orchestra Mediterranea. Presenterà la serata un volto noto del Tg1: Attilio Romita, che duetterà con Melissa Di Matteo, nella doppia veste di presentatrice e cantante.



La serata non solo all’insegna del revival prevede anche momenti di musica di ogni tempo con il soprano Cinzia Dominguez e il chitarrista Antonio del Sordo.



Vladimiro Riga infaticabile, presidente dell’associazione Palcoscenico, non ha mai smesso di organizzare grandi e piccoli eventi da quando è stato protagonista della Dolce Vita, nel momento in cui questo fenomeno rese l’Italia famosa in tutto il mondo. Riga presentando il Premio Internazionale Città di Senigallia, ha tenuto a sottolineare che sarà uno spettacolo di grande eleganza unita alla capacità di emozionare. L’evento sarà interamente trasmesso in differita dall’emittente Tv Centro Marche, che lo manderà in onda anche negli Stati Uniti d’America e in Canada.



“Gli eventi della nostra città - ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi - guardano sempre al presente e al futuro ma, di tanto in tanto, è bello riscoprire anche le emozioni del passato, le storie di come eravamo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA