Ballando con le Stelle al via sabato: Pippo Baudo ballerino per una notte. Milly Carlucci: «È la storia della tv»

Sabato 16 ottobre torna su Rai1 "Ballando con le Stelle" con cast più ricco del solito pronto a sfidare la corazzata Mediaset di Tu sì Que Vales.

Ballando con le Stelle: Pippo Baudo ballerino per una notte. Milly Carlucci: «E' la storia della tv» - Ecco tutte le novità
Ballando con le Stelle: Pippo Baudo ballerino per una notte. Milly Carlucci: «E' la storia della tv» - Ecco tutte le novità
4 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Ottobre 2021, 16:41

Ballando con le Stelle: Pippo Baudo ballerino per una notte. Milly Carlucci: «E' la storia della tv» - Ecco tutte le novità. Insieme alla signora della tv, in questa nuova edizione, non mancherà l’energia contagiosa di Paolo Belli e della sua Big Band. 

LEGGI ANCHE:

John Travolta, post (commovente) nel giorno del compleanno della moglie: «Auguri Kelly, ci manchi e ti amiamo tanto»

Sabato 16 ottobre torna su Rai1 "Ballando con le Stelle" con Milly Carlucci. Saranno tredici i Vip in gara, guidati dai maestri storici del programma e da alcune new entry, vere star internazionali della danza, tredici personaggi dotati di una spiccata personalità, pronti a mettersi in gioco per regalare al pubblico uno spettacolo da non perdere.

Ognuno di loro porterà sulla pista qualcosa di nuovo, non solo potenzialità e tecnica nel ballo, ma anche aspetti della personalità che mai prima d’ora aveva mostrato in pubblico. Ogni coppia porterà in scena il suo personale viaggio, che li condurrà puntata dopo puntata alla finalissima di questa 16° edizione.

 

BALLANDO CON LE STELLE - LE COPPIE IN GARA

Queste le coppie in pista:

Andrea Iannone - Lucrezia Lando; Al Bano - Oxana Lebedew; Arisa - Vito Coppo-la; Alvise Rigo - Tove Villfor; Bianca Gascoigne - Simone Di Pasquale; Fabio Galante - Giada Lini; Federico Lauri - Anastasia Kuzmina; Memo Remigi - Maria Ermachkova; Mietta - Maykel Fonts; Morgan - Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno - Samuel Peron; Valeria Fabrizi - Giordano Filippo; Valerio Rossi Albertini - Sara Di Vaira.

Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con impegno e costanza. 

PIPPO BAUDO BALLERINO PER UNA NOTTE

Milly Carlucci per la prima puntata di questa edizione ospiterà una vera istituzione della televisione italiana: Pippo Baudo. Il presentatore per eccellenza, il cui stile inconfondibile è entrato nell’immaginario collettivo di intere generazioni. Tra l’altro appena insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Baudo imparerà in poche ore una coreografia realizzata ad hoc, da eseguire durante la diretta del programma. Durante la conferenza stampa di presentazione Milly Carlucci ha tessuto le lodi del conduttore: «È la storia della televisione, è il personaggio a cui tutti noi dobbiamo qualcosa. Gli dedicheremo un medley con le sue canzoni. Non vedo l'ora di averlo qui». La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

BALLANDO CON LE STELLE - LA GIURIA

Tante le conferme, ma anche qualche novità. Elemento irrinunciabile del dance show di Rai1 la giuria più temuta della televisione italiana, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Al loro giudizio farà da contraltare anche quest’anno una “giurata del popolo”, Rossella Erra, che avrà la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le coppie preferite direttamente sui social network: sui profili ufficiali di Ballando con le stelle. 

Non poteva mancare, Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle istrioniche personalità dei nuovi concorrenti. Al suo fianco in ogni puntata ci sarà Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta. Novità di questa edizione l’arrivo a bordo pista, in una veste per lei inusuale, di Alessandra Mussolini.


Molte saranno le prove che le tredici coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla valutazione della giuria di esperti e di quella popolare. Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani ar-rangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA