Aquafan, gara del bacio sott'acqua
Trionfano due coppie marchigiane

La finale della gara di bacio all'Aquafan
La finale della gara di bacio all'Aquafan
3 Minuti di Lettura
Martedì 16 Agosto 2016, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 14:17

RICCIONE - Marchigiani sul podio del bacio sott'acqua alla festa di Aquafan che si è confermata uno degli appuntamenti clou di Ferragosto con numeri da record. 

Due giornate di super divertimento per continuare a festeggiare i ‘primi’ 30 anni del parco. Le presenze registrate in due giorni sono state infatti ben 15mila: turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero e residenti. 

In tempi di Olimpiadi, non poteva mancare la sfida di baci in apnea nel parco acquatico più famoso d’Europa: nella giornata di Ferragosto in Aquafan decine di coppie e single partecipare all’Ike (International Kiss Event), la gara mondiale di bacio sott’acqua.

Quattordici le coppie in gara provenienti da tutta Italia. Le sfide in apnea sono state seguite anche Rudy Zerbi e Tess Masazza di Radio Deejay. 

Trionfano sul podio gli atletici Inga Kondratenko e Riccardo Luciani di Civitanova Marche. Ventinove anni lei (mamma russa e papà tedesco), 41 lui, impiegati nel settore calzature e borse. Questa vittoria ha una particolarità: all’edizione 2016 la coppia indossava la pettorina n. 16, e ha vinto con il tempo di un minuto e 16 secondi stracciando tutti gli altri avversari. “Un numero che ci porterà fortuna _ dichiara la coppia _ Non volevamo nemmeno partecipare alla sfida… ma è andata benissimo”. 

La medaglia d’argento è andata a Ezia Vitrano e Tommaso Russo di Pesaro, entrambi dipendenti del Ministero della Difesa: il loro bacio è durato 35 secondi. Bronzo per Silvia Lazzati e Andriano Longo di Riccione, lei mamma e freelance, lui barista. Sono rimasti con le labbra incollate sott’acqua per 33 secondi e 16 centesimi. 

Ai primi classificati Costa Edutainment ha regalato una special vip card per accedere a tutte le strutture del Polo Adriatico (Aquafan, Oltremare di Riccione, Italia in miniatura di Rimini e Acquario di Cattolica), mentre ai secondi e terzi classificati è stato consegnato un abbonamento Aquafan per due. 

Alle 14:30 Rudy Zerbi ha fatto festa con il pubblico in compagnia dei ballerini di Aquafan, durante il Maxi Onda Music Show, mentre alle 15:30 momento adrenalinico con gli atleti slackliner nazionali che si sono esibiti sospesi su fettucce elastiche sopra la Piscina Onde.

Domenica 14 agosto invece la fortunatissima formula del No Stop Night&Day ha coinvolto migliaia di persone di tutte le età con musica, lo show di Gabry Ponte, gli Schiuma Party più grandi del mondo e gli scivoli aperti fino a mezzanotte. Il momento clou alle 19:00 quando la star Gabry Ponte ha fatto scatenare la folla in Piscina Onda in compagnia di Danti (comparso a sorpresa sul palco) tra effetti speciali, nuovi e vecchi successi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA