Nascerà e prenderà vita a Macerata
"Pezzi di vita", il tour di Enrico Ruggeri

Nascerà e prenderà vita a Macerata "Pezzi di vita", il tour di Enrico Ruggeri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2015, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 11:59
MACERATA - Nascerà e prenderà vita a Macerata Pezzi di vita, il tour 2015 di Enrico Ruggeri. L’artista milanese, cantautore, conduttore televisivo e scrittore, ha scelto infatti la nostra città per allestire il nuovo tour che presenterà in anteprima nazionale il prossimo 18 aprile al Teatro Lauro Rossi per poi toccare le grandi “piazze” italiane.



Dopo la felice esperienza dello scorso anno con Emanuele Bersani, Macerata è di nuovo pronta per accogliere la residenza di Ruggeri che pubblicherà il suo nuovo album il 14 aprile, il ventiseiesimo realizzato in studio da solista.



L’iniziativa è stata accolta con favore e sostenuta dal Comune di Macerata su proposta della Flexus Eventi srl: “Una nuova anteprima nazionale - afferma l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde - che rafforza Macerata come città della cultura e della musica nei suoi vari generi. Ancora una volta Macerata è scelta come cantiere culturale e spazio creativo. La residenza e il concerto di Enrico Ruggeri sono anche occasione per la città per valorizzare l’indotto commerciale e alberghiero”.



La carriera di Ruggeri, iniziata negli anni 70, è costellata di successi, anche con brani scritti per l’interpretazione di altri grandi cantanti. Sul palco, dal quale esprime una grande energia nel rapporto col pubblico, per la tappa maceratese sarà accompagnato dalla sua band. Impegnato in iniziative sociali e di solidarietà con la Nazionale Cantanti e non solo, Enrico Ruggeri esprime dal vivo la carica della sua originale anima rock, alla quale abbina una grande sensibilità melodica e testi capaci di esprimere con intensità sentimenti e passioni.



La residenza maceratese servirà per mettere a punto le nuova fatica discografica di Ruggeri composta da un doppio cd che conterrà 10 inediti e 13 grandi canzoni che partono dai primi successi degli anni ’80 ai giorni d’oggi, in una versione rivisitata ma fedele all’originale.



Quella del 18 aprile al Teatro Lauro Rossi sarà un’occasione imperdibile per godere dello spettacolo prima che si presenti ad un pubblico più vasto
© RIPRODUZIONE RISERVATA