Annalisa in concerto al Teatro Rossini
di Civitanova con “Splende Tour”

Annalisa in concerto al Teatro Rossini di Civitanova con “Splende Tour”
di Agnese Testadiferro
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Maggio 2015, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:26
CIVITANOVA - Annalisa in concerto a Civitanova Marche, al Teatro Rossini, con “Splende Tour”. La cantautrice, originaria di Savona, è reduce dal successo di Sanremo 2015 dove si è conquistata il quarto posto con il brano “Una finestra tra le stelle” scritta per lei da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, “una collaborazione venuta dal cuore”. Dopo il sold out a Roma e Milano, le Marche sono pronte ad accogliere una delle voci rivelazioni di Amici 2011. Un sogno, quello di Annalisa, che è stato sempre coltivato negli anni. Un talento sbocciato sin dalla tenera età che ha trovato grazie al talent, dove ricevette il Premio della Critica, la ribalta nazionale. In meno di cinque anni la sua carriera si è arricchita non solo di apprezzamenti ma anche di intensi duetti con Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e Christian De Sica. Inconfondibile con la sua chioma rossa il pubblico marchigiano la attende.



La prevendita è disponibile presso tutti i punti CiaoTickets e la biglietteria del Teatro Rossini, 0733.812936. L'appuntamento è per martedì 12 maggio alle 21.15.



Che concerto ci attende?

Un concerto dove la protagonista assoluta è la musica. Eseguo tutti i pezzi dell’album “Splende”; le cover “Ti sento” dei Matia Bazar e “Mi sei scoppiato dentro” di Mina; le canzoni dei miei dichi precedenti. Anche dal punto di vista visivo il concerto ha un legame molto diretto con i colori e lo stile che ho dato il disco. La serata avrà una dimensione molto intima ma al tempo stesso energetica.



Dopo Amici il cambiamento, anche del look, è stato ben visibile a tutti.

Dal talent sono semplicemente cresciuta. Attraverso continuamente delle fasi e nello stesso modo cambio spesso idee e opinioni su tutto. Cambio il modo di vedermi e di sentirmi.



In tanti cambiamenti però l’obiettivo rimane uno.

Si certo, il mio obiettivo è la musica e la crescita professionale. Dentro di me ho la strada ben delineata: so cosa voglio fare e dove voglio arrivare. Anche se sono concentrata sul lavoro fatto su me stessa sono sempre aperta alle collaborazioni con altri artisti perché sanno sorprendermi e apportano solo che miglioramenti.



Il talent di Maria De Filippi è arrivato per caso?

Con convinzione ho voluto provare a parteciparvi. Per anni ho studiato musica e canto, iniziando a 14 anni. Prima del 2011 ho percorso tante strade per questa mia passione e mi sono sempre esibita in concerto. Ho scelto di candidarmi come allieva ad Amici per guadagnarmi la possibilità di fare altro.



Aveva 25 anni e non 18 come molti degli altri allievi.

Ed è stato proprio questo quello che in me ha fatto la differenza. A 25 anni avevo una mentalità diversa rispetto sette anni prima: più matura anche grazie all’università. Ho vissuto ogni singolo momento con la giusta maturità.



Quale canzone avrebbe voluto portare lei al successo?

“Chandelier” di Sia.



Cosa le fa pensare le Marche?

Ad Ascoli Piceno e alla mia preziosa collaborazione con Dario Faini, con il quale ho sviluppato la canzone “Posizione Fatale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA