Anna Falchi, a “I Fatti Vostri”: distrutta la torta di Knam. E Salvo Sottile reagisce così

Imbarazzo in studio per la torta distrutta accidentalmente da Anna Falchi
Imbarazzo in studio per la torta distrutta accidentalmente da Anna Falchi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2022, 17:03

“Incidente” ai "I Fatti Vostri", il programma in onda su Rai Due, presentato da Salvo Sottile e Anna Falchi. Nel corso della puntata di oggi, la conduttrice ha fatto un "disastro" che ha lasciato tutti di sasso. Dopo aver preso tra le mani il vassoio con un profitterole creato da Ernst Knam e dalla moglie Frau, protagonisti di “Pasticceria in piazza”, l’ha mostrata al pubblico mentre il collega Salvo Sottile stava dando la linea al colonnello Massimo Morico per il consueto appuntamento con le previsioni meteo.

Peccato che la Falchi, piuttosto che usare cautela, avendo appunto tra le mani, il dolce, ha iniziato a gesticolare, probabilmente pensando che la torta fosse piuttosto stabile sul vassoio. Ma l’epilogo è stato tragicomico, con il profitterol che è volato per aria, schiantandosi per terra. «Guardate quanto è bella» ha sottolineato Anna nel ritirare la torta confezionata da Knam e nel dirigersi al fianco di Sottile che nel frattempo stava per lanciare il collegamento con il meteo. «Questo è il momento del meteo, colonnello Morico gradisce una pallina di profitterol?», ha chiesto con il sorriso Sottile. Il colonnello non ha fatto tempo a rispondere perché proprio in quell’attimo la conduttrice ha accidentalmente gettato al suolo la torta. Dopo qualche secondo di silenzio imbarazzante, Sottile ha ironizzato: «Incredibile al Cibali, la creazione di Ernst Knam…».

Anna Falchi, imbarazzata, ha detto: «Sacrilegio! La base è scivolosa», ha commentato con tono conciliante e giustificatorio la moglie di Knam. «Finirà a torte in faccia anche oggi» ha aggiunto Sottile che ha dato la linea al meteo.

Il video del momento è diventato virale e lo stesso Salvo l'ha repostato sul suo account Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA