Angelina Jolie l'attrice più pagata: secondo Forbes 33 milioni di dollari in un anno

Angelina Jolie l'attrice più pagata: secondo Forbes 33 milioni di dollari in un anno
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Luglio 2013, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 20:39
LOS ANGELES - Mancher pure da tre anni dal grande schermo ma Angelina Jolie sempre la regina di Hollywood.

In quanto a guadagni e incassi personali, infatti, nel dorato mondo del cinema americano, almeno negli ultimi dodici mesi, nessuna è stata alla sua altezza. Ad affermarlo è la rivista Forbes secondo cui nel periodo tra il giugno 2012 e il giugno del 2013 la “signora” Pitt sarebbe stata nientemeno che l’attrice più pagata al mondo. Il bello è che la cifra top della lista stilata dal magazine statunitense, 33 milioni di dollari, sarebbe stata ottenuta dalla Jolie grazie ad un’unica apparizione cinematografica, quella nel ruolo della strega cattiva nel nuovo film della Disney, “Malefica”, girato nel 2012 e in uscita nelle sale la prossima estate. Prima di questo impegno, l’ultimo lavoro di Angelina come interprete era stato “The Tourist”, del 2010, con Johnny Depp come protagonista maschile. Un po’ poco per una persona attiva come lei.



Non che negli ultimi anni la compagna di Brad Pitt non abbia avuto nulla da fare. Nel 2011 ha esordito alla regia, dirigendo il lungometraggio “In the Land of Blood and Honey”, a cui presto seguirà un’altra prova, “Unbroken”, pronto presumibilmente nel 2014. Poi nel maggio scorso c’è stata la doppia mastectomia preventiva che ha esaltato la sua indole coraggiosa e battagliera. Un vanto questo sicuramente maggiore rispetto al fatto di aver sbaragliato la concorrenza di molte illustre colleghe nella corsa al titolo di star più ricca del firmamento hollywoodiano che comunque non è certo un merito da trascurare.



Al secondo posto della speciale classifica, infatti, la figlia di John Voight si è lasciata dietro addirittura la fresca vincitrice del premio Oscar per la migliore attrice, la brava e bella Jennifer Lawrence, capace di incassare “solo” 24 milioni di dollari. Terza piazza invece per la primatista del 2012, la “Bella” di “Twilight” Kristen Stewart, che ha portato a casa 22 milioni, alle cui spalle seguono la sempreverde Jennifer Aniston, con 20, e Emma Stone, protagonista di “The Amazing Spider-Man” e ultima della top five, con 16 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA