I beauty tool, piccoli e amatissimi dispositivi di bellezza iper gettonati, sono complementari alla skincare

Sempre più donne con un viso lucente grazie ai beauty tool come Nuface, dispositivo a microcorrente per migliorare l’aspetto generale del viso e della pelle
Sempre più donne con un viso lucente grazie ai beauty tool come Nuface, dispositivo a microcorrente per migliorare l’aspetto generale del viso e della pelle
di Federica Buroni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Gennaio 2022, 09:39

ANCONA - Eccoli, i beauty tool, i piccoli, amatissimi, dispositivi di bellezza iper gettonati. Maneggevoli, semplici da usare, s’ispirano ai trattamenti estetici professionali ma in versione to home. Insieme alla cosmetica tradizionale, i beauty tool sono complementari alla skincare. Ne esistono vari tipi che si differenziano per tecnologia e funzione ma anche per prezzo e potenza.
L’efficacia 
Questi dispositivi sono decisamente funzionanti e, se usati nel modo giusto e con continuità, possono fare la differenza. L’importante è selezionare i più validi e i più adatti alle nostre esigenze. Essendo ad uso domestico, queste apparecchiature sono meno potenti ma questo non significa che siano meno efficaci. Ecco perchè è fondamentale inserire i beauty tool nella nostra routine di bellezza, utilizzandoli con costanza. Si tratta di strumenti sicuri perché pensati per essere usati a casa da persone non esperte che però devono seguire indicazioni e istruzioni precise. Questo non significa che siano sempre adatti a tutti.
Le regole
Ci sono, comunque, delle regole da osservare: per esempio, vanno sempre usati su pelle integra e quindi, prima di utilizzarli, bisogna leggere le istruzioni. Spesso, si può integrare il lavoro dei beauty tool considerando che alcune tecnologie e alcuni trattamenti si completano mentre altri si sovrappongono risultando, alla fine, del tutto inutili. Inoltre, occorre sempre applicare la skincare: i beauty tool agiscono a un livello più profondo ma questo non esclude l’uso di creme e sieri; dunque, occorre una sinergia tra cosmetici e dispositivi ad hoc cui sommare, naturalmente, anche una sana dieta. Avviso importante: l’uso di dispositivi ad impulsi elettrici è sconsigliato a chi ha patologie importanti di tipo cardiaco o il diabete e altre ancora di certo spessore. In questi casi, è sempre preferibile prima sentire il parere di un medico. In generale, è buona regola non usare troppo a lungo e in modo smisurato apparecchi ad impulsi elettrici.
I più richiesti
Ecco alcuni dei beauty tool più richiesti.

Il Nuface è tra i più efficaci: è un dispositivo a microcorrente per migliorare l’aspetto generale del viso e della pelle, è facile da usare. Gli esperti ne consigliano l’uso sul viso per 5-20 minuti, 5 giorni alla settimana. Un altro dispositivo interessante è il Tripollar Pose, radiofrequenza per il corpo: è un trattamento usato da medici, estetiste e cliniche di tutto il mondo e ora c’è anche a uso domestico. Newa, invece, è un dispositivo per la radiofrequenza del viso, che stimola la produzione di collagene. Face Lift Plus è un elettrostimolatore per tonificare e ridefinire i muscoli del viso e del collo. Clarisonic è una spazzola sonica per pulire in profondità. Glo Pro serve per il microneedlign del viso e favorisce il rinnovamento cellulare mentre Foreo è un dispositivo sonico in silicone. Infine, Lip+Eye Focus è un apparecchio per occhi e labbra che sfrutta la stimolazione elettromagnetica per un massaggio antiage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA