Occhi da cerbiatta grazie al piegaciglia, uno strumento che fa la differenza nella beauty routine ma che va usato con molta sapienza

Usando il piegaciglia si ottengono occhi da cerbiatta
Usando il piegaciglia si ottengono occhi da cerbiatta
di Federica Buroni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 12:40

ANCONA - A prima vista può sembrare un piccolo ma proprio piccolo e insignificante strumento di tortura. In realtà, è molto utile alla nostra beauty routine ma bisogna saperlo usare bene e con molta sapienza. Stiamo parlando del piegaciglia, fondamentale per avere uno sguardo da cerbiatta, che tanto piace. Da sempre, però, c’è il timore, se non un vero e proprio terrore, di accostare questo mini marchingegno al nostro occhio. Ecco, allora, una breve guida per capire come utilizzarlo al meglio, senza intoppi e nel modo più veloce possibile.
Di cosa si tratta
Se si vuole avere ciglia lunghe, aperte e incurvate, questo accessorio sarà nostro per sempre. È una vera e propria messa in piega ma prima, occorre, comunque, prendersi cura di questa parte importante del viso. I rimedi ci sono, basta sapere scegliere. Questo strumento può fare, decisamente, la differenza, soprattutto se si hanno ciglia corte e dritte. Usando il piegaciglia, anche il make up più semplice sarà messo in risalto da uno sguardo con ciglia da cerbiatta. Se poi si vuole strafare, passando del mascara volumizzante, lo sguardo sarà ancora più top.
L’utilizzo
La premessa è fondamentale: il piegaciglia si usa su ciglia non truccate. Se si fa il contrario, si rischia di appiccicarle tra loro, perfino spezzandole o comunque danneggiandole. Dunque, il primo step per utilizzare questo strumento di bellezza è avere le ciglia pulite e struccate. Quindi, si prende il piegaciglia tenendolo tra il pollice e il medio e si inseriscono le ciglia superiori tra i gommini giungendo quasi alla base; a questo punto, basta premere in modo soft per un paio di secondi mantenendo la testa ferma e poi si rilascia. Se si vuole, si può ripetere il tutto per raggiungere un risultato ancora più eclatante. In ogni caso, si tratta di un’operazione che va fatta con molta calma ed estrema delicatezza, senza tirare o strappare le ciglia. Ma non è finita qui. Per ottenere un effetto wow, si può scaldare in modo lieve il gommino del piegaciglia con il phon per incrementare il potere incurvante. Ancora una volta, però, occorre fare attenzione e non scaldare troppo perché il rischio è di bruciare le ciglia.
La scelta ottimale
Per scegliere questo strumento nel modo giusto, bisogna prestare attenzione e selezionare il modello che meglio si adatta alla forma e alle dimensioni dei nostri occhi, così da avere il massimo.

E’ chiaro: è preferibile usare uno strumento di qualità e che abbia le giuste dimensioni che variano in base alla marca e al modello. L’importante è sceglierlo con una buona impugnatura, gommini delicati e robustezza. Tra le scelte da fare, c’è anche quella di puntare sul piegaciglia riscaldante, da utilizzare con cautela ma, alla fine, comodo e sicuro. Per quanto riguarda la manutenzione, è importante pulire i gommini con alcol o detergenti ad hoc e poi asciugare bene. Quando poi cominciano a rovinarsi, bisogna cambiarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA