Integratori per il benessere, naturali al cento per cento, vegetali purissimi, ricavati da formule innovative, ecco cosa offre il mercato

L'ad di Salugea Marco De Gregorio
L'ad di Salugea Marco De Gregorio
di Federica Buroni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Agosto 2021, 13:17

ANCONA - Tutto fatto in casa, dalla produzione alla vendita. Sono integratori per il benessere, naturali al cento per cento, vegetali purissimi, ricavati da formule innovative, con un’alta concentrazione di principio attivo. Una perla rara di questi tempi. Tutto ciò è il frutto dell’ingegno di Marco De Gregorio, fondatore e ad di Salugea, azienda di San Marino, da anni specializzata nel mercato degli integratori di alta qualità.
«Hanno un’elevata efficacia perché formulati con estratti secchi titolati – spiega De Gregorio - e cioè la forma di lavorazione migliore della pianta, l’unica a garantire la presenza certa e costante del principio attivo e quindi la bontà del prodotto. Questo, con l’utilizzo di confezioni in vetro scuro, è ciò che ci differenzia dalle altre aziende». Per l’estate l’azienda ha ideato prodotti ad hoc. Così, la scelta spazia dal succo di Melograno bio che protegge la pelle dai danni del sole e del tempo svolgendo anche un’azione rigenerante, al succo di Aronia bio, una ricarica top di energia, Sport 1 Endurance e Sport 2 Recupero, super concentrati di vitamine anche contro l’invecchiamento cellulare. In cima alla lista dei preferiti, poi, il succo di Maqui bio, il frutto con più antiossidanti al mondo, amato dalle star mondiali.
L’azienda usa solo materie prime naturali e mai di sintesi perché, come confermano le ricerche, i prodotti naturali al cento per cento sono più assimilabili dal nostro organismo. «Tanto per fare un esempio – sottolinea l’ad -, i nostri integratori liquidi sono privi di zuccheri aggiunti e ottenuti con spremitura a freddo di frutti freschi. E vengono pastorizzati tramite l’innovativo sistema ‘Flash pasteurization’ ovvero pastorizzazione veloce, che consente di inibire la carica batterica mantenendo inalterate le proprietà e la qualità del succo». Tra le produzioni migliori c’è la Biosnel Formula Potenziata, integratore innovativo utile contro gli inestetismi della cellulite senza caffeina: è un mix di piante come ananas, centella, vite rossa, garcinia e gynostemma. E poi c’è la Pausanorm forte: di ultima generazione, senza soia, studiato per agire su tutti gli aspetti della menopausa. La novità è data dal mix di piante che lo compongono e cioè kudzu, discorrea, angelica sinesis e verbena.
Il Dke+Magnesio è un altro fiore all’occhiello: è un super cocktail di vitamina D3, vitamina E, vitamina K2 e magnesio per rafforzare le difese immunitarie e per ossa e denti.

Anche in questo caso, alla base, c’è un concentrato di piante totalmente naturale come lichene, farina di ceci fermentata e olio di semi di girasole. La lista prosegue con l’Omega 3 krill Oil: è un integratore di Omega 3, Colina e Astaxantina da olio di krill antartico, più assimilabile di quello da pesce e senza quel fastidioso retrogusto. Infine, l’Immuno Bimbi, tra i più innovativi integratori per le difese immunitarie dei piccoli dai 3 ai 12 anni, l’unico senza fruttosio né dolcificanti sintetici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA