Baglioni, bruciati 4mila biglietti
raddoppiata la data ad Ancona

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2017, 11:21
ANCONA - Claudio Baglioni sbanca le prevendite. Raddoppiate tutte le date del tour nei palasport. Bruciati 4mila tagliandi anche per la data del 23 ottobre prossimo al PalaPrometeo di Ancona. Così la produzione ha provveduto ad annunciare subito la seconda data prevista per il giorno successivo (24 ottobre).

L’artista romano si prepara ad affrontare il tour che l’anno prossimo commemorerà il suo cammino artistico al traguardo del mezzo secolo di attività. Si chiama “Al Centro” la carrellata di live che attraverserà tutta Italia. Proprio perché Baglioni ha, da anni, il vezzo di allestire il suo palcoscenico al centro della platea. Il primo palco al centro è del 1991, con “Oltre una bellissima notte”, allo Stadio Flaminio di Roma. Nel 1998, per il tour “Da me a te”, si esibisce su un palco a forma di croce di 90 per 40 metri posizionato al centro del prato dello Stadio Olimpico di Roma e di San Siro a Milano: per la prima volta, il pubblico disposto a 360 gradi riempie tribune e curve in ogni ordine di posti, facendo registrare un record di presenze tutt’ora imbattuto. Il 2018 vedrà Baglioni in prima linea anche a Sanremo, dove arriverà in veste di direttore artistico. Dunque un anno importante, di traguardi raggiunti e successi riscossi. I biglietti per le nuove date saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 11 di oggi. Dalle ore 11 di domani, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info www.fepgroup.it).

Manca meno di un mese al debutto del tour del trio inedito composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. La data zero il 18 gennaio al Pala Arrex di Jesolo. Ma la tappa marchigiana sarà di passaggio il 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro. Intanto sono già in circolazione sulle radio nazionali i tre brani che Pezzali, Nek e Renga hanno inciso nell’inedita versione in trio: “Il mio giorno più bello nel mondo”, “Gli anni” e “Fatti avanti amore”. I singoli sono stati registrati live durante le prove musicali del tour appena concluse, insieme alla super band da 9 elementi che accompagnerà gli artisti in tour. 

E cresce l’attesa anche per la doppia data estiva di Jovanotti al PalaPrometeo di Ancona: 1 e 2 giugno. Il singolo “Oh vita!” è già una hit. E i fan sono tutti in fibrillazione. Facile immaginare che anche la doppietta di Jova finirà sold out in prevendita. Perchè ogni suo concerto diventa un rito collettivo che abbraccia tre generazioni. Jovanotti è una forza della natura, che piaccia o no. Lo dimostra una carriera che è ad un soffio da compiere 30 anni. Prevendite Ticketone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA