L'attrice jesina Alice Bellagamba
in cattedra con le riprese di Rai Gulp

L'attrice e ballerina jesina Alice Bellagamba
L'attrice e ballerina jesina Alice Bellagamba
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2017, 15:06
ANCONA - Insegnare a dei ragazzi affetti da disabilità psicomotoria e sindrome di Down cosa significa sentirsi liberi attraverso la danza. Una maestra d’eccezione salirà in cattedra domani alla “Luna Dance Center Asd” di Ancona (via Maestri del Lavoro, 2 – il “Panettone”) per un corso di danza per diversamente abili promosso da Musica...mente. “Insieme ballando” è lo slogan con insegnante ospite la ballerina e attrice jesina Alice Bellagamba. 
Si balla ogni lunedì dalle 17 alle 18 e Alice guiderà le lezioni una volta al mese insieme alle educatrici di Musica...mente Milena Vitali e Manuela Bocchetta e l’insegnante Silvia Cerusico. 
«Sono emozionata – ci dice Alice – so quanto la danza possa essere un modo per crescere, imparare a relazionarsi e socializzare, fidarsi e affidarsi a un insegnante. Poi lavoreremo tutti insieme per costruire scenografie, coreografie e lo spettacolo in piena regola».
Alice è da sempre impegnata nel sociale: è testimonial del Salesi e ha collaborato alla realizzazione dello spot “Supervampiro” per il Ministero della Salute e prodotto da Meltin Pot per la regia di Daniele Barbiero con Ricky Tognazzi, Andrea Dianetti, Donato Placido e Federico Costantini per la campagna contro il cattivo utilizzo degli antibiotici nella nostra vita.
Il corso alla Luna Center è per lei una sfida personale. «Sarà anche per me un’occasione di crescere – conclude – e ringrazio l’associazione Musica...mente, ma anche il direttore tecnico della Luna Dance Center Cristiano Marcelli e il direttore artistico Simona Ficosecco per questa opportunità». 
Domani saranno presenti anche le telecamere di Rai Gulp per uno speciale dedicato all’iniziativa. Info e iscrizioni: 320.0796537.
© RIPRODUZIONE RISERVATA