Amanda Lear: «Ho detto di essere
una trans per farmi pubblicità»

Domenica In, Amanda Lear: «ho detto di essere una trans per farmi pubblicità. Dalì? Un tirchio» (Credits foto Instagram amanda.lear)
Domenica In, Amanda Lear: «ho detto di essere una trans per farmi pubblicità. Dalì? Un tirchio» (Credits foto Instagram amanda.lear)
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Dicembre 2018, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:07
Tra gli ospiti di Mara Venier, oggi a Domenica IN c'è Amanda Lear che come sempre ha incantato il pubblico in studio e a casa con la sua intelligenza e ironia. A 79 anni la Lear è ancora in splendida forma e ha parlato a ruota libera del suo passato, di Dalì e sulla sua "ambiguità".

Meghan e Kate, tensione massima a Buckingham Palace: «Harry e William non passeranno il Natale insieme»​
Marina La Rosa a Verissimo: «Molestata prima del Grande Fratello. Taricone era speciale e Rocco Casalino...»​




«Questa ambiguità mi ha aiutato tantissimo perché si parlava solo di me - spiega la Lear - Ho fatto tutto io. Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto. Mi serviva pubblicità e l’abbiamo ottenuta. Ancora oggi ne parlano quindi figurati quanto ha funzionato».

Uno dei "punti deboli" di Amanda Lear sono da sempre i ragazzi giovani, stuzzicata dalla Venier ha risposto così: «I ragazzi giovani hanno un’ingenuità che mi piace. Preferisco che non siano ricchi perché poi fanno gli splendidi e sono boriosi. Invece un ragazzo normale lo porto al ristorante, posso godermi le piccole cose. Di solito sono gli uomini a venire da me non io ad andare da loro». Quando la Venier le fa notare che Salvador Dalì era ricco Amanda risponde con sincerità spiazzante: «era un tirchio!»

Il racconto che amanda fa di Dalì è molto bello e intenso ma ci tiene a specificare che fosse solo un rapporto platonico, ma allo stesso tempo di essersi innamorata sin da subito dell'artista. ammette di essersi subito innamorata di Dalì. Nonostante fosse diventata la sua musa, però  Dalì non le faceva molto spesso regali e di aver ricevuto da lui solo un mazzo di fiori. 




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA