Alle Grotte di Frasassi
il photowalk più grande d'Italia

Alle Grotte di Frasassi il photowalk più grande d'Italia
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Giugno 2015, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 20:12
GENGA - Alle Grotte di Frasassi il photowalk più grande d'Italia. Raccontare con degli scatti fotografici le meravigliose bellezze delle grotte di Frasassi e condividerne le emozioni nei principali social network, partecipando al contest fotografico: #frasassiPhotowalk è il nuovo atteso appuntamento di domenica 28 giugno a Genga.



Per la prima volta si potranno fotografare liberamente le fantastiche forme calcaree, i cristalli, i drappeggi e le volute di alabastro del meraviglioso universo sotterraneo delle Grotte. La magia dei riflessi nell’acqua, la meraviglia del gioco di luce creano una straordinaria scenografia di grande emozione e suggestione, e da sempre poterla fotografare rappresenta il sogno di milioni di visitatori.



Finalmente domenica sarà possibile, un vero e proprio paradiso per gli amanti della fotografia, in premio per le foto piu belle e suggestive ai vincitori del contest tanti percorsi speleologici, ingressi alla Spa e notti di charme.



Domenica saranno oltre 350 tra appassionati, curiosi, fotografi professionisti e amanti della fotografia armati di macchine fotografiche, smartphone ed ogni altro strumento che sia in grado di documentare le eccellenze del territorio di Genga, che si uniranno per pubblicare con l'hashtag #FrasassiPhotowalk l'emozione della propria esperienza, producendo una vera e propria viralità in rete che, c'è da giurarci, raggiungerà tanti altri milioni di persone tanto che è già stato definito il più grande Photowalk d’Italia.



Un successo strepitoso ed unico come numero di partecipanti, sono arrivate oltre 1000 richieste di partecipazione, ma per motivi organizzativi sono state chiuse le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo previsto; ma per poter accontentare tutti coloro che non sono riusciti ad iscriversi si sta già pensando di organizzarne presto un altro.



Progettato dal responsabile marketing del Consorzio Frasassi Maurizio Tosoroni in collaborazione con Il Comune di Genga e con "Social Media Team" della Regione Marche diretto da Sandro Giorgetti che ha portato negli ultimi anni la promozione turistica regionale delle Marche a dei risultati straordinari tanto da conquistare da il titolo di “regione più social d’Italia” il Photowalk darà la possibilità di promuovere le bellezze del territorio, di far parlare direttamente le persone che vivono la loro esperienza facendo conoscere le emozioni che questa crea a milioni di persone, un moderno passaparola, da sempre importantissimo per il turismo che con un click sui social amplifica in maniera esponenziale la promozione del territorio su milioni di persone.



Oltre al percorso all’interno delle grotte il photowalk prevede un itinerario in mezzo la natura tra gli eremi, e le montagne del Parco della Gola Rossa, si andrà alla scoperta del Castello di Genga, borgo bandiera arancione delle Marche, racchiuso da fitti boschi, sulla cima del colle nell’alta valle dell’Esino e si chiuderà con una gratificante degustazione di vini e prodotti tipici .
© RIPRODUZIONE RISERVATA