Alfonso Signorini dopo 17 anni lascia la direzione di Chi, il magazine di gossip. «A partire da oggi Alfonso Signorini, tra i volti di maggior rilievo del mondo dello spettacolo e della tv, intraprende un nuovo percorso all’interno del Gruppo Mondadori finalizzato allo sviluppo di una talent agency dedicata all’intrattenimento – si legge nel comunicato spiega l'azienda -. Un progetto in cui Signorini capitalizzerà il profondo know-how e le competenze uniche maturate nel corso della sua carriera».
Signorini lascia la direzione di Chi: ecco il motivo
Ma non sarà un addio, anzi, Alfonso Signorini cambia ruolo: diventerà direttore editoriale, a partire dal prossimo numero. Al suo posto arriva Massimo Borgnis, che diventa direttore responsabile della rivista. «Affronto questa nuova avventura professionale con grande entusiasmo e slancio - ha spiegato Signorini -. Ringrazio il Gruppo Mondadori per questa opportunità e per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti. A Chi, creatura con cui sono in grande sintonia e che ormai fa parte del mio DNA, darò come sempre tutte le mie energie. Il sodalizio con Massimo Borgnis, ultradecennale e di proficua collaborazione, consentirà al magazine di proseguire nel proprio percorso di evoluzione e successo».
Le nuove sfide
«Siamo orgogliosi di poter affidare ad Alfonso Signorini, punto di riferimento dell'intrattenimento in Italia, una sfida che lo vedrà impegnato nella creazione e nello sviluppo di una talent agency del Gruppo, in cui potrà mettere a frutto la profonda conoscenza del mondo dello spettacolo, misurandosi in un ruolo manageriale», dichiara Carlo Mandelli, amministratore delegato di Mondadori Media.
Massimo Borgnis prende il suo posto: chi è
Contestualmente Massimo Borgnis assumerà la carica di direttore responsabile di Chi. Borgnis, 62 anni, nato a Milano, dopo gli studi presso l'International School of Milan, ha iniziato il proprio percorso nel mondo del giornalismo come cronista sportivo specializzato in football americano e sport statunitensi. Nel 1988 entra nella redazione di Gente dove resta per 19 anni assumendo responsabilità crescenti, fino a diventare caporedattore centrale; ruolo che ricopre dal 2007 anche al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni per poi essere nominato nel 2009 vice direttore esecutivo di Chi. Nel corso dell'ultimo anno Chi ha registrato delle performance molto positive: al buon andamento in edicola si è affiancata una costante crescita dell'audience sui social, dove il magazine people più letto d'Italia con 1,3 milioni di lettori mensili, raggiunge quasi 1 milione di follower complessivi tra Instagram e Facebook
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout