Morte sul set, Alec Baldwin: «Non penso riprenderanno le riprese del film»

'Rust' potrebbe restare un'opera incompiuta dopo la tragedia che ha visto protagonista proprio l'attore che ha esploso il colpo letale

Morte sul set, Alec Baldwin: «Non penso riprenderanno le riprese del film»
Morte sul set, Alec Baldwin: «Non penso riprenderanno le riprese del film»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Novembre 2021, 19:22

Alec Baldwin, dopo la morte della direttrice della fotografia, Halina Hutchins, ha dichiarato: «Dubito sinceramente che riprenderanno le riprese di 'Rust'». L'attore e anche produttore del film che, prima della regia, stava prendendo forma, torna a parlare dell'incidente di set che è costato la vita a una sua cara amica per un colpo di pistola accidentale partito proprio dall'attore.

Il portavoce degli altri produttori non si è espresso. Gli inquirenti hanno preso in esame il proiettile rinvenuto dalla spalla del regista Joel Souza, ferito ma attualmente fuori pericolo. Secondo quanto riportano, si tratterebbe di una pallottola di piombo, a tutti gli effetti un proiettile vero. Non hanno escluso che ci fosse «un po' di noncuranza» riguardo alla sicurezza sul set.

Gli avvocati di Hannah Gutierrez-Reed, l'armiere del set di 'Rust', hanno rilasciato una dichiarazione questa settimana dicendo che non sapeva da dove «provenissero quei proiettili veri». Gli stessi hanno tenuto a specificare che la donna «non aveva mai visto nessuno sparare proiettili veri con queste pistole e non lo avrebbe permesso» e ha accusato i produttori di aver preso delle scorciatoie, creando condizioni di lavoro non sicure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA