Spettacolare tappa di Ke Classe
all’Istituto Cecchi di Pesaro

Gli studenti dell'Agrario Cecchi Pesaro
Gli studenti dell'Agrario Cecchi Pesaro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Febbraio 2015, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 12:57

PESARO - Spettacolare tappa di Ke Classe all’Istituto agrario Cecchi di Pesaro.

È una villa del 700 con giardini storici all'italiana e scherzi d'acqua ancora attivi ed è uno tra i 10 giardini più belli d'Italia, la cui cura é affidata esclusivamente all'amore di docenti ed alunni. Durante il periodo estivo si trasforma in ambitissima meta turistica. Brevissime note per descrivere la suggestiva sede dell'Istituto Cecchi di Pesaro che si è trasformata in naturale scenografia per l'ennesima tappa di Ke Classe, il fortunato Concorso Nazionale tra gli studenti delle classi 4^ e 5^ degli Istituti Superiori di Secondo Grado di tutta Italia.

Sfide all'ultimo "click", quello dei telecomandi, che i teamleader di ogni classe, coadiuvati dai preziosi suggerimenti dei propri compagni, devono schiacciare più velocemente dando la risposta corretta ad ognuna delle 20 domande proposte.

Un eccellente mix costituito da sinergia e lavoro in team, conoscenza, velocità, apprendimento rapido e anche furbizia, perché se nascono dubbi sui quesiti è consentito astenersi dal rispondere per non perdere punti preziosi.

I neo maturandi si misurano su varie tematiche quali le materie del proprio piano di studi, educazione civica ed ambientale, cultura generale, prontezza di riflessi.

"Sarai anche tu un campione" è lo slogan che conclude la prima parte del format, periodo di approfondimento condotto da Alvin Crescini destinato al trasferimento verso i giovani di importanti valori sociali, didattici e comportamentali come legalità e rispetto delle regole. Particolare attenzione viene posta sulle leve motivazionali che alimentano la ricerca ed il raggiungimento dei propri obiettivi personali, una propedeutica iniezione di ottimismo ed autostima che i ragazzi accolgono con molto entusiasmo.

"Iniziativa molto positiva e divertente nella quale i ragazzi hanno imparato tantissimo. Ho apprezzato moltissimo la prima parte del contest dove sono stati espressi concetti molto importanti per la crescita dei ragazzi" - ha dichiarato orgogliosamente Chiara Fiorucci, vicepreside dell'Istituto Cecchi - "la nostra scuola offre una preparazione tecnico scientifica molto elevata agli oltre 900 iscritti, ha un proprio convitto nazionale, produciamo olio aceto vino frutta e verdura su 25 ettari di azienda agraria".

Quest'anno "Ke Classe", sarà trasmessa sul canale 7Gold Nazionale. Il format televisivo è stato riconosciuto dall'Emittente Televisiva Nazionale innovativo e molto interessante, pronto ad ottenere consensi in tutta Italia. Grande soddisfazione per la Peaktime, ideatrice e produttrice del Format.

Prossima tappa giovedì 5 febbraio a Senigallia, in scena gli studenti del Liceo Medi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA