Adele, dopo 5 anni esce il nuovo singolo in attesa dell'album previsto per il prossimo 19 novembre

La cantante londinese dopo anni travagliati dal punto di vista personale è uscita con un nuovo singolo che preannuncia un suo nuovo album in arrivo il mese prossimo

Adele, dopo 5 anni esce il nuovo singolo in attesa dell'album previsto per il prossimo 19 novembre
Adele, dopo 5 anni esce il nuovo singolo in attesa dell'album previsto per il prossimo 19 novembre
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:44

Oggi esce il nuovo singolo di Adele. L'attesissima nuova canzone della star arriva dopo un lungo periodo di silenzio in cui nella vita della cantante pare sia avvenuta una vera e propria rivoluzione personale. “Easy on Me” è il brano che anticipa l’uscita del nuovo album in arrivo il prossimo 19 novembre.

LEGGI ANCHE:

Torna Ballando con le stelle. Milly Carlucci: «La danza può salvare il mondo. Morgan? Basta pregiudizi». Ecco le coppie

L’artista da 40 milioni di follower su Instagram ha svelato la cover del suo ultimo pezzo attraverso i social, un’immagine in bianco e nero.

Domina, come sempre, la sua voce e il pianoforte. Dopo 5 anni di silenzio, parlando di “Easy on Me”, Adele ha confessato di averla registrata , come gran parte dell’album, per suo figlio: «Mio figlio aveva molte domande. Domande davvero buone, domande davvero innocenti, per le quali semplicemente non avevo una risposta. Questo è il mare profondo della maternità».

Easy on Me mette in mostra la cantante recentemente divorziata che implora comprensione e perdono dal suo ex, impostata su un accompagnamento di pianoforte fluido ma senza ostentazione. È, in effetti, un insieme di vergogna e scuse, con il coro che supplica "Vai piano con me piccola / Ero ancora un bambino / Non ho avuto la possibilità di sentire / Il mondo intorno a me / Non avevo tempo per scegliere cosa ho scelto di fare / Quindi vacci piano con me. Adele mette in risalto le metafore dell'acqua in un verso di apertura in cui ha cercato invano l'oro in un fiume in cui si è lavata le mani contemporaneamente, non riuscendo a nuotare e annegando in silenzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA