​Rock, musica elettronica
e vintage a San Benedetto

​Rock, musica elettronica e vintage a San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Dicembre 2013, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 18:33
SAN BENEDETTO - Altro che "Bianco Natale". A San Benedetto la colonna sonora dei giorni di festa scorre via tra rock, musica elettronica e sonorit vintage. Ecco i tre pilastri del programma proposto dal PalaNatale, edizione 2013. Parliamo della tensostruttura sorta in piazza Mar del Plata (zona faro) che dal 26 dicembre, fino a Capodanno, ospita otto appuntamenti tra concerti, spettacoli ed eventi culturali. Come detto, su tutti spicca un terzetto di serate, che vedono esibirsi grandi nomi della musica, strizzando l'occhio in particolare al folto pubblico dei giovani.

La prima è quella di Santo Stefano che sarà nel segno del rock-demenziale con la performance dei Gem Boy: definito dalla critica come uno dei migliori gruppi musicali italiani nel loro genere. Alle spalle hanno una carriera fatta di 2.000 concerti, 6 album e 6 partecipazioni al programma comico di Italia 1 "Colorado Cafè".



L'altra chicca andrà in scena sabato: Electro X Party, il festival di musica elettronica che, tra gli altri, ospiterà un vero big: Boosta dei Subsonica. L'artista, al secolo Davide Dileo - oltre ad essere il tastierista co-fondatore della famosa band alternative rock - è dj, produttore, remixer ed ha suonato praticamente dietro ogni consolle d'Europa.



I due concerti prenderanno il via alle ore 22; il prezzo del biglietto è di 10 euro a serata. Gli organizzatori della kermesse (amministrazione comunale e cooperativa O.per.O. Events) sono orgogliosi: "Con appuntamenti di questa caratura, il PalaNatale si candida ad essere un punto di riferimento per il divertimento dei giovani di tutta la regione e non solo". Ma non finisce qui. Il megatendone riscaldato, infatti, ospita anche il veglione di San Silvestro, questo ad ingresso gratuito. Si parte alle 22.30 con la musica della That's Amore Swing Orchestra. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi e panettone gratis per tutti. Lo show prosegue all'una: Fuzzy Dice in concerto. A seguire: selezione rock'n'roll Anni 50-60. Insomma: una lunga notte nel segno del vintage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA