​Miss Marche è Silvia Sbaffi di Fabriano
Tutte le fasce conquistate a Camerino

​Miss Marche è Silvia Sbaffi di Fabriano Tutte le fasce conquistate a Camerino
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 21:24

CAMERINO - ​Miss Marche è Silvia Sbaffi, 22enne di Fabriano.

E' stata incoronata a Camerino, durante la finale regionale di Miss Italia. “Dedico questa vittoria a me stessa, ai miei genitori che mi seguono in tutte le tappe, agli amici che sono venuti a vedermi ed alle mie due nonne in platea, che non mi hanno mai visto sfilare”, queste le parole di gioia della bellezza mora, 178 cm di altezza, una laurea triennale in economia ottenuta ad Ancona a febbraio. Ad ottobre Silvia si trasferirà a Roma per frequentare la specialistica in economia ed una scuola di recitazione.

La ragazza da diverso tempo lavora part-time in un'enoteca ha una grande passione per il mondo dello spettacolo e della moda, sogna un futuro da responsabile delle risorse umane, si definisce semplice e solare.

Ad iscriverla “un'amica che crede molto in me”.

Ieri sera in passerella a Camerino seconda si è classificata Ilenia Bravetti (Miss Rocchetta Bellezza), terza Sofia Santarelli (Miss Cotonella), quarta Elisa Mosconi (Miss Compagnia della Bellezza), a seguire Matira Di Clemente (Miss Interflora), eletta Miss Camerino Taryn Piccinini, Camilla Barduagni (Miss Pasta di Camerino), Valeria Valentini (Miss Med Store). Saranno nove le miss che insieme a Silvia Sbaffi rappresenteranno le Marche, sognando un posto per la finalissima il 20 settembre in diretta tv su La 7 con Simona Ventura. Matelica farà il tifo per Ilenia Bravetti, 20enne che sogna di fare la giornalista (Miss Miluna Marche), Sant'Elpidio a Mare per la 18enne Chiara Polini (Miss Cotonella Marche) che sogna una laurea in economia e di viaggiare. San Benedetto potrà seguire Elvira Romani (Miss Equilibra Marche) studentessa di architettura e ballerina che vorrebbe diventare designer di interni.

Le Marche a Jesolo saranno rappresentate anche da Sofia Santarelli (Miss Kia Marche)19enne di Sant'Elpidio a Mare studentessa di giurisprudenza ed insegnante di fitness, la fanese di 18 anni Camilla Barduagni (Miss Cinema Marche) studentessa al classico che sogna un futuro da pediatra e attrice, Valeria Valentini (Miss Eleganza Marche) 18enne di Piane di Montegiorgio che vorrebbe diventare logopedista. La parrucchiera 19enne di Monsampolo del Tronto Federica Noci (Miss Compagnia della Bellezza Marche) sogna un salone tutto suo, dall'Umbria la 18enne di Gualdo Tadino Elisa Mosconi (Miss Sport Lotto) vuole diventare una modella famosa, Miss Marche ha ceduto la sua fascia di Miss Bellezza Rocchetta alla ballerina Cecilia Russo, 20enne di Cassino.

Oltre tre ore di spettacolo in una piazza Cavour stracolma sino all'una di notte, nella serata condotta da Massimiliano Ossini, Alessandra Del Castello, Marco Zingaretti, con le esibizioni di Francesco Capodacqua e le dj Jesse, Jay e Nina. Ospite speciale Miss Italia Clarissa Marchese, in giuria il sindaco Gianluca Pasqui, il presidente della Pro Camerino Renzo Riccioni ed imprenditori locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA