Sferisterio, Cavalleria e Pagliacci
conquistano il pubblico del Mof

Sferisterio, Cavalleria e Pagliacci conquistano il pubblico del Mof
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 22:45 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 19:09

MACERATA - Grande pubblico anche ieri per la seconda delle prime in cartellone allo Sferisterio per il Macerata opera Festival. Circa duemila spettatori hanno accolto entusiasti la prima del dittico verista "Cavalleria rusticana-Pagliacci” in una produzione realizzata dal regista Alessandro Talevi.

Un attimo di allarme in platea per un colpo di calore di un orchestrale subito soccorso dallo staff medico presente in Arena. Appena aperti i cancelli dello Sferisterio tra i primi ad arrivare il sindaco Romano Carancini e il direttore artistico Francesco Micheli.

Poi il presidente della Regione Luca Ceriscioli ("L'appuntamento con lo Sferisterio lo vivo da anni - ha detto -. Sono queste le cose sulle quali puntare per portare l'immagine delle Marche in Italia e nel mondo") e il presidente Rai, Anna Maria Tarantola.

In Arena anche il presidente della Provincia Antonio Pettinari, Hanna Muniz, direttrice del Teatro di Tel Aviv, gli imprenditori Giovanni Fabiani, Alfio Caccamo, Giampiero Vico, Barbara Cacciolari e Simon Bakhchainian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA