Dormire sotto le stelle, ma con stile
a Tatai la tenda è un vero 5 stelle

Dormire sotto le stelle, ma con stile a Tatai la tenda è un vero 5 stelle
di Martina Marinangeli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Giugno 2018, 13:30
Dormire sotto le stelle, ma con stile. È il glamping, nuovo modo di fare campeggio ispirato al glamour e al lusso. Se siete amanti della vita all’aria aperta, ma non sopportate di dormire all’interno di scomode tende, avvolti in un sacco a pelo, ci sono diverse soluzioni fatte a posta per voi. Questa formula permette di vivere l’emozione di un risveglio immersi nella natura, coniugata al relax garantito dalle strutture ricettive di lusso. È l’opzione ideale per chi non fosse abituato allo spirito di condivisione, essenzialità e sopravvivenza del campeggio e per tornare in contatto con se stessi e con la natura, ma con un tocco glam. Dai camp da Mille e una notte ai resort sugli alberi, dal pernottamento in una ghianda al tipico villaggio indiano, il glamping ha molto da offrire e il portale di viaggi Momondo ha individuato alcuni dei siti più belli.



Stile safari
Il Naboisho Camp, nell’area del Mara Naboisho Conservancy, al confine con la Tanzania, è il simbolo perfetto del glamping. Durante la vacanza sarete coccolati dal comfort in tende stile safari tradizionale, ma con dettagli moderni e servizi degni di un hotel 5 stelle. Tutte le tende hanno interni lussuosi e un’atmosfera rilassante, e sono perfettamente in linea con i principi ecologici del luogo, che permettono al resort di essere parte integrante della natura. Gli spazi immensi e aperti della savana saranno la scenografia spettacolare delle vostre avventure, che potrebbero includere un safari alla ricerca di leoni e giraffe, o un semplice trekking nella natura unica dell’Africa. Il costo di una notte al Camp oscilla tra i 500 e i 720 euro, ma lo spettacolo del sole che sorge tingendo la savana di rosso, non ha prezzo.

Tra spiaggia e giungla
A Tulum, paese che si erge nella penisola messicana dello Yucatan, tra le spiagge incontaminate di sabbia bianca e la lussureggiante giungla caraibica, si trova l’Harmony Glamping. Un piccolo angolo di paradiso dove vivere in tende a campana costruite secondo i canoni dell’ecologia. A rendere questo posto incantevole ancora più speciale, ci pensa l’idea di offrire tende a tema, in linea con i gusti degli ospiti. Una delle tende è ispirata all’Italia e si chiama «Toscana». Come in ogni glamping che si rispetti, il comfort è garantito da servizi di lusso e, in questo caso, anche da una piscina realizzata in giardino. Nonostante lo stile lussuoso che lo caratterizza, i prezzi sono ragionevoli e si va dai 37 agli 87 euro a notte.

Glamping sul fiume
Dormire lungo il corso di un fiume in una tenda di lusso, e svegliarsi al sorgere del sole, giusto in tempo per vedere l’ultima nebbia del mattino scomparire lentamente. Uno spettacolo della natura che potrete vivere nel resort 4 Rivers Floating Lodge a Tatai, in Cambogia, vicino al confine con la Thailandia. Questo glamping mette a disposizione dei turisti il classiche tende da safari africane, appoggiate però su zattere nel fiume. Ogni tenda è dotata di un minibar e di una terrazza privata dalla quale affacciarsi e godersi lo spettacolo che Madre Natura ha da offrire, con tanto di riflesso del paesaggio sul fiume in prima fila.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA