Benessere e divertimento: una fiera
per poter scoprire tutte le novità

Benessere e divertimento: una fiera per poter scoprire tutte le novità
di Bianca Vichi
3 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2017, 12:07
RIMINI - Dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le Spa del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design. Tutte le maggiori aziende dell’universo wellness vengono chiamate a raduno da Riminiwellness, pronta a inaugurare la prossima stagione estiva con un lungo ponte ricco di divertimento e benessere, da giovedì a domenica, nei padiglioni della fiera di Rimini e lungo la costa.

Le anteprime
Anche la dodicesima edizione, la prima a marchio Italian Exhibition Group, la nuova società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, animerà tutto il quartiere espositivo con la totalità dei 16 padiglioni che ospiteranno circa 400 aziende, tra dirette e rappresentate, che porteranno anteprime mondiali, promettendo divertimento al pubblico dei visitatori, esperienza diretta a quello degli appassionati e occasioni di business ai propri stakeholder. Ad esempio, presso lo stand Technogym sarà possibile scoprire e provare nuove soluzioni di allenamento indoor: da skillrow, prodotto per l’athletic training e progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, a mycycling, il nuovo macchinario studiato per l’indoor training dedicato ai ciclisti da strada, mountain bikes, e bici da crono; e poi teambeats, per l’allenamento a frequenza cardiaca, singolo, a circuito o di gruppo.

L’ecosistema digitale
Il tutto restando all’interno dell’ecosistema digitale firmato Technogym che consente di essere sempre connessi e monitorare ogni singolo dettaglio del proprio allenamento. Virgin Active, poi, sarà presente con Virgin Active Academy, l’accademia per i professionisti del fitness, portando esibizioni e dimostrazioni di training innovativi su palco e in piscina, dove presenterà in anteprima mondiale water grid, l’allenamento in acqua ad alto impatto. Con fitbit, al top nel mercato dei dispositivi indossabili e nel settore del Connected Health and Fitness, organizzerà una serie di masterclass powered by Fitbit.

Il body building
Tutti gli istruttori, personal trainer, o aspiranti tali, avranno inoltre la possibilità di lasciare il proprio curriculum e parlare direttamente con il personale presente. Ancora, Panatta, con le sue macchine e attrezzature professionali, quest’anno sponsorizzerà insieme a Ifbb Italia Rimini Classic, 2.000 mq dedicati al body building, dove ben 800 posti a sedere saranno dedicati alla platea più numerosa di sempre. Il programma della gara si concentrerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica, all’interno del padiglione A7.

L’evento globale
A Riminiwellness - evento globale nato e cresciuto negli anni in un contesto territoriale tradizionalmente connesso con la filosofia dello star bene e della passione - nuovi modi di allenarsi e di liberare energia positiva e oltre 500 tra i più acclamati presenter provenienti da tutto il mondo faranno scatenare il pubblico di Riminiwellness attraverso 45 palchi animati in contemporanea (5 pilates, 4 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga). Grazie anche alla più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua, saranno più di 1.500 le ore di lezione e 1.960 le singole sessioni di allenamento in quattro giorni non stop di maratona del benessere che coinvolgerà oltre 20 chilometri di costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA