Quanti colori con Ravizza, Msgm
Missoni e Miu Miu: è l'ora delle pellicce

Quanti colori con Ravizza, Msgm Missoni e Miu Miu: è l'ora delle pellicce
di Maria Teresa Bianciardi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 13:30
Se non amate la frenesia dei saldi, se siete repellenti alle file da sconti, se la corsa all’acquisto vi fa venire l’orticaria, questo è il momento giusto per dedicarvi un po’ allo shopping sfruttando quello che resta delle svendite. Di occasioni se ne possono trovare, eccome, magari fissando l’attenzione su capi di alta sartoria, di quelli che vorreste nell’armadio ma rinviate sempre l’acquisto perché troppo particolari e costosi. Un esempio? La pelliccia. Molti stilisti l’hanno messa al bando, ogni anno la dichiarano superata, eppure torna ciclicamente, riuscendo nell’impresa (non facile) di donare carattere e illuminare anche le giornate più grigie. Con i saldi vale la pena investire in un capo unico e coloratissimo, come quelle di Missoni, Simonetta Ravizza, Msgm e Miu Miu.

L’abito jap
Da quando Melania Trump è stata immortalata a Pechino con un abito ricamato by Gucci, la febbre orientale ha contagiato tutte. Dai completi kimono di Alessandro Michele alle frange sugli ombrellini di carta, passando per il rosso lacca che piace tanto a Giorgio Armani, l’abito jap non conosce stagioni.

Il mitico trench
Se ancora non ne avete un paio nell’armadio, i saldi invernali potrebbero essere un’occasione ghiotta per portare a casa il mitico trench coat. L’iconica giacca da trincea, nata nel 1901 in Inghilterra e resa immortale da Burberry, che dal 1856 ha iniziato a produrre i primi modelli in gabardine, non passa mai di moda ed è uno dei pochi capi in grado di accompagnarci dalla primavera all’autunno, sfidando pioggia, sole e vento. Un capo jolly da sfoderare anche d’estate, durante le giornate più uggiose, che con i ribassi invernali può essere acquistato a metà prezzo. Se siete stanche dei soliti classici, puntate sul raincoat in pvc trasparente, come quello visto da Da Miu Miu o Calvin Klein.

Gli stivali cult
Capitolo accessori, il consiglio è puntare dritto ai pezzi caldi di stagione. Come i mitici stivali Niki di Saint Laurent, tra i più richiesti e apprezzati da it-girl e influencer. O le mitiche ‘cuissardes’, gli stivali sopra al ginocchio che fanno tanto Julia Roberts in Pretty Woman. Quest’anno sono stati ancora una volta i protagonisti di stagione e difficilmente passeranno di moda. Un modello su tutti, quello rosso fuoco in vinile firmato Fendi. L’acquisto ideale per chi è a caccia delle scarpe del cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA