Il brand Lardini sbarca in Spagna
con tre punti vendita e tante novità

Il brand Lardini sbarca in Spagna con tre punti vendita e tante novità
di Talita Frezzi
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Giovedì 1 Febbraio 2018, 13:06
Dalla capitale marchigiana del tessile fino in Spagna per esportare tutta la maestria di una tradizione sartoriale che affonda le radici in un know-how straordinario fatto di storia, territorio, coraggio, made in Italy e amore per la qualità. Importante novità per l’espansione del marchio Lardini, azienda di abbigliamento uomo/donna che ha portato il nome della città di Filottrano – dove nasce e ha sede il brand - in tutta Italia e all’estero.

Ora la Lardini inaugura i suoi primi tre punti vendita spagnoli. La collezione maschile dell’azienda marchigiana, già distribuita in Spagna grazie ad una rete commerciale consolidata negli anni, vanta ora anche tre corner monomarca in tre differenti El Corte Ingles nella città di Madrid: a Serrano (Calle Serrano 52), Castellana (Paseo de la Castellana 85) e Sanchinarro (Calle Margarita de Parma). «La capitale spagnola - fanno sapere dall’azienda - è stata scelta come punto strategico del commercio per la penisola iberica ma anche europeo ed extra europeo. Le tre località scelte per ospitare la linea maschile Lardini sono Serrano, Sanchinarro e Castellana. Nel primo è stato sviluppato un soft corner più piccolo all’interno di un reparto del department store. Negli altri due invece sono stati inaugurati due corner, rispettivamente di 45mq e 35mq. Gli architetti sono potuti intervenire nelle due location di Sanchinarro e Castellana per riproporre il design interno che ritroviamo in tutti i monomarca Lardini. Per entrambi gli spazi il concept si basa su elementi di altezza ridotta (h150cm), che facilitano la fruibilità da parte del cliente, garantendo allo stesso tempo ampia visibilità al brand. Gli espositori sono caratterizzati da materiali semplici e raffinati nella loro purezza: specchi bronzati, ferro brunito, velluti colorati, legno millerighe. Le pareti in carta da parati tessile ed il pavimento effetto legno affumicato contribuiscono a creare uno spazio confortevole ed allo stesso tempo giovane e fresco. I podium di diverse altezze ed i tavoli espositivi, permettono di evidenziare e giocare con gli articoli di pelletteria ed accessori, peculiari del brand». Un importante traguardo per la storica azienda, fondata come laboratorio tessile negli anni Settanta dall’allora 18enne Luigi Lardini e poi portata avanti dai fratelli Andrea e Lorena, successivamente anche dalla sorella minore Annarita, divenuta una realtà solida che vede nella famiglia e nel legame con il territorio i suoi punti di forza.
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