
La collezione
La capsule sarà formata da 40 elementi ed è disponibile solo online a partire da mercoledì prossimo. La collaborazione con l’artista a dire il vero risale già al 2015, quando il direttore creativo Alessandro Michele ha scoperto le sue opere su Instagram e ha deciso di invitarla immediatamente ad una mostra a Shanghai. La mostra di Gucci si intitolava ‘No Longer / Not Yet’ ed è stata esposta al Minsheng Art Museum di Shanghai. Da allora il legame dell’artista con la maison è diventato sempre più stretto, e questa nuova collaborazione dal carattere innovativo ne è l’espressione. Della collezione fanno parte capi di abbigliamento, scarpe, borse, articoli in seta e accessori su cui sono raffigurate le opere di Unskilled Worker. In particolare possiamo trovare borse a spalla GG Marmont stampate, pantofole Princetown e sneaker Ace, borse shopping con manici in bambù, abiti in tessuto stampato, camicette e gonne in seta, top lavorati a maglia con patch, cardigan, gonne in denim e jeans, t-shirt, felpe, un bomber, oltre a foulard e scialli. Gli articoli saranno spediti in confezioni appositamente create per l’occasione, anch’esse decorate con le illustrazioni di Unskilled Worker. Si tratta della prima collezione esclusiva online: il lancio sarà accompagnato da una serie di attività promozionali attraverso tutti i canali digitali Gucci oltre a creatività outdoor a Londra, New York, Parigi, Milano e Shanghai, che vedranno le opere dell’artista esposte in luoghi chiave in ogni città.
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