Alessia Marcuzzi e le sue borse:
una stella brillante contro la fame

Alessia Marcuzzi e le sue borse: una stella brillante contro la fame
di Maria Teresa Bianciardi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 12:23
Alessia Marcuzzi, che da gennaio è ambasciatrice italiana del World food programme (Wfp) per combattere fame e malnutrizione nel mondo, ha deciso di devolvere le nuove borse della linea Marks&Angels che firma già da qualche stagione proprio a questo programma speciale. Le bags in questione sono le Mary, i modelli iconici disegnati dalla Marcuzzi- stilista, rivisitati per Natale con tracollina e stella natalizia.

Shopping solidale
«Tutti i proventi delle vendite - spiega una nota dell’ufficio stampa della conduttrice tv - verranno devoluti al Wfp e con la vendita di ogni singola borsa sarà donato cibo e istruzione per un anno intero a un bambino tra i più poveri del mondo. Le borse di Alessia Marcuzzi sono in vendita online sul sito www.marksandangels.it». La Marksandangels è il primo progetto imprenditoriale di Alessia Marcuzzi, un’altra soddisfazione dopo l’apertura del lifestyle blog LaPinella. «È stata fondata nel 2012 - spiega la Marcuzzi nel sito - e negli anni ho sempre cercato di dare risalto a tutta la qualità e l’artigianalità che contraddistingue il nostro Paese. Ho cercato, insieme al mio team, di dare spazio alla mia vena creativa in uno dei campi che da sempre mi appassiona: la moda in tutte le sue sfumature. Tutte le mie borse sono realizzate a mano, grazie alla professionalità di storici laboratori che mi seguono per realizzare prodotti unici e curati in ogni minimo dettaglio».



Made in Italy
Alessia Marcuzzi si dice « fiera di poter realizzare l’intero ciclo produttivo delle borse totalmente in Italia e continuerò sempre a privilegiare e a difendere ciò che sappiamo fare meglio». Tutte le borse Marks&Angels nascono da un’idea di design originale di Alessia Marcuzzi, vengono modificate da lei stessa e dal suo team e sono infine prodotte esclusivamente in Italia da artigiani di grande esperienza. Tutto il processo produttivo avviene in Italia, utilizzando solo materiali di qualità e certificati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA