Lardini a Tokyo: la prima boutique
che lancia la sfida allo stile nipponico

Lardini a Tokyo: la prima boutique che lancia la sfida allo stile nipponico
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2017, 12:34
ANCONA - Lardini taglia il nastro per l’apertura del primo monomarca in Giappone. Tokyo è la città prescelta dal brand, già distribuito sul territorio grazie ad un’estesa rete di multibrand e department store. Il negozio, di 100 mq, si affaccia direttamente sulle vie del distretto commerciale di Marunouchi, zona influenzata dallo stile occidentale e caratterizzata da costruzioni moderne. La facciata principale in gran parte trasparente, crea una sensazione di continuità tra interno ed esterno, grazie anche alla grande porta a vetri che offre una visuale diretta sul mondo del marchio.

Le due vetrine espongono i capi tra cubi in pietra naturale e paraventi in vetro tramato. All’interno lo stile che accomuna tutti i monomarca Lardini: tre in Corea, Seul, Busan e Daegu, Xi’An in Cina e Milano in Italia. Nei 100mq di 2-5-1 Marunouchi Chiyoda-Ku anche un shop in shop Gabriele Pasini, l’altra collezione maschile dell’azienda e siglata dall’omonimo stilista. Gabriele Pasini, già presente sul mercato nipponico in multibrand e department store, ha qui invece uno spazio dedicato come nel Flagship store Lardini a Milano. I materiali utilizzati nell’arredamento rimandano alla tradizione Italiana: le mensole in vetro, con illuminazione incorporata, sono state pensate per essere modulabili a seconda delle esigenze. Questa apertura rappresenta un importante traguardo nel piano di espansione retail del brand marchigiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA