Sanremo 2021 social. Il palloncino osé travolge Twitter. Elodie incanta tutti: «Grazie per il tuo discorso, mai smettere di sognare»

Sanremo 2021, diretta social. Il palloncino osé travolge Twitter. Elodie incanta tutti: «Grazie per il tuo discorso, mai smettere di sognare»
Sanremo 2021, diretta social. Il palloncino osé travolge Twitter. Elodie incanta tutti: «Grazie per il tuo discorso, mai smettere di sognare»
6 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Marzo 2021, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 11:01

Fiorello davanti al teatro Ariston con un mantello nero piumato e le poltrone occupate da pallancini-emoticon, sono i primi flash della seconda puntata del Festival di Sanremo 2021 a scatenare i social. Durante la prima puntata erano stati 800.000 i tweet raccolti sotto l'hashtag #Sanremo2021, per quella definita dallo stesso Amadeus la puntata sanremese più commentata di tutti i tempi sulle piattaforme. «FIORELLO ICONICO GIÀ DAL MINUTO 0 ANCHE QUESTA SERA» scrive un utente su twitter commentando l'entrata in teatro del Fiorello che inaugurante la seconda serata.

Sanremo 2021, diretta seconda serata. Amadeus e Fiorello come Achille Lauro, palloncini invadono l'Ariston

Ma è un altro il curioso protagonista dei primi minuti social della puntata sanremese: un palloncino dalla forma fallica notato dagli spettatori più attenti e presto diventato virale. Forse un peccato di superficialità degli scenografi? O forse una licenza artistica che si sperava passasse inosservata. Ma nulla sfugge ai twitters più scatenati, per i quali il curioso palloncino è da subito fragrante pane per i loro denti aguzzi. «Fiorello mandato in platea a scoppiare i palloncini. Infatti sparito il nostro mito della serata #Sanremo2021 #Sanrem2021» scrive un utente.

 

A conquistare l'attenzione social è poi Orietta Berti, la prima tra i Big ad esibirsi con il brano "Quando ti sei innamorato". La sua performance era già tra le più attese da giovani e meno giovani, già nelle ore precedenti la diretta. «Vincitrice morale di questo festival» scrivono su Twitter, e il suo look dal sapore marino è presto oggetto di pungenti commenti. «La mia orietta Berti una Venere botticelliana...pronta per un casqè da balera. Io la amo» sono le parole postate da Enzo Miccio.

Bugo scatena poi twitter con il suo particolare completo «Le brutte intenzioni e la maleducazione di chiunque abbia disegnato l'abito di Bugo» scrive un utente, mentre in molti lamentano la mancanza di Morgan.

Attessisima, Laura Pausini, porta poi una ventata di internazionalità al festival, in una pioggia di apprezzamenti che richiamano ad un orgoglio italiano nel mondo.«Davanti a un'artista che porta in alto il nome dell'Italia nel mondo, possiamo solo applaudire, inchinarci e ringraziare Marco per essere andato via, quel giorno» scrivono sui social.

 

Un'ondata di emozione arriva sui social con l'esibizione del trio di tenori Il Volo in un omaggio ad Ennio Morricone.

La loro partecipazione era in dubbio dopo la morte del padre di Ignazio lo scroso 28 febbraio. In molti si stringono intorno a lui e apprezzano la sua presenza nonostante il lutto: «Apprezzamento per Ignazio, che nonostante la grave perdita ed il dolore è lì sul palco». 

Un medley da vera Diva che ha infuocato il palco dell'Ariston, quello della performance di Elodie, che ha risvegliato la frizzantezza dei social con la sua straordinaria energia. Molti i richiami a Beyoncè nei commenti «Pazza per Elodie» è il grido che si eleva da twitter.

 

Solo parole di grande aprezzamento per Ermal Meta, che sul palco si esibisce in "Un milione di cose da dirti": «Ermal Meta cantami anche la lista della spesa» ironizza un utente su Twitter, tra i centinaia di commenti positivi dopo la performance del cantautore. 

Il mondo social pensava di aver visto abbastanza, prima di conoscere il post di vendetta di Morgan contro Bugo, durante l'esibizione di quest'ultimo. «Le brutte intenzioni (versione integrale)» scrive l'artista in un post instagram in cui si esibisce nella versione completa della canzone modificata che portò nel 2020 Bugo ad abbandonare il palco, nel pieno dell'esibizione, in segno di protesta.

Sanremo 2021, Morgan si vendica contro Bugo e pubblica la versione integrale di "Le brutte intenzioni" 

«Ma fategli aprire la serata, madonna come lo sprecate a mezzanotte e mezza» è il commento che arriva da twitter, sull'esibizione di Achille Lauro in tarda serata. Ma nonostante l'orario, sono centinaia i twitt che seguono l'esibizione del performer.

 
 

Infine, non mancano i post su Irama, l'unico ad avere avuto il privilegio di leggere in diretta i commenti social alla propria esibizione. In quarantena, infatti, Irama non ha potuto esibirsi, ed ha assistito dalla sua camera d'albergo alla messa in onda della registrazione delle sue prove generali.

Il festival social si conclude con fuochi di artificio, ancora una volta in onore della grande protagonista della serata, Elodie. Nel suo monologo finale, la cantante romana, racconta le sue umili origini e l'avverarsi del suo sogno a Sanremo, inviando un messaggio di speranza ai più giovani. Un messaggio ricevuto in pieno dal pubblico social: «Mai smettere di sognare», riecheggia nei post twitter, «Elodie grazie per questo discorso».

Sanremo 2021, Elodie e il monologo toccante sulla borgata: «In certi contesti è difficile anche sognare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA