C'è chi studia, chi fa l'allenatore, chi è mamma bis: ecco cosa fanno gli ex parlamentari marchigiani

di Martina Marinangeli
Giovedì 9 Febbraio 2023, 04:35 | 1 Minuto di Lettura

GIULIANO PAZZAGLINI: deputato in quota Lega tra il 2018 ed il 2022 È stato sindaco di Visso. Ha 54 anni

Lo ammette con molta onestà: «È una rinuncia non volontaria e dispiace. Chi dice il contrario è ipocrita». Al termine del suo primo mandato da deputato, Giuliano Pazzaglini non è rientrato tra i candidati della Lega nel 2022. E ha dovuto ripensare tutto: «Ero promotore finanziario, un lavoro incompatibile con il mio incarico parlamentare, quindi per quasi 5 anni la mia vita si è concentrata sull’attività in aula. Ora devo ricominciare da zero e, prima di dedicarmi di nuovo anima e corpo ad altro, sto cercando di capire che direzione prendere».

SIMONE BALDELLI: romano, 50 anni, ha una laurea in Scienze politiche. È stato deputato per quattro mandati e nel 2021 presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti

Dopo 4 mandati consecutivi da deputato, Simone Baldelli non è rientrato tra i candidati schierati in campo da Forza Italia alle ultime Politiche Ora «scrivo di temi politico/istituzionali e tutela dei consumatori su Milano Finanza e HuffingtonPost e faccio consulenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA