C'è chi studia, chi fa l'allenatore, chi è mamma bis: ecco cosa fanno gli ex parlamentari marchigiani

di Martina Marinangeli
Giovedì 9 Febbraio 2023, 04:35 | 2 Minuti di Lettura

MAURIZIO CATTOI: classe 1955, è un ex Capo forestale in pensione dal 2017. Deputato del M5S dal 2018 al 2022 non si è candidato alle ultime Politiche

Ex Capo forestale in pensione dal 2017, Maurizio Cattoi è stato per quasi 5 anni deputato sotto l’egida del M5S e nel 2022 non si è ricandidato. Ora si dedica «alla redazione delle pubblicazioni con le quali racconto alcune vicende storiche del tutto sconosciute, come la costituzione delle foreste di Carpegna e delle Cesane, Mantengo i rapporti di collaborazione con la Politecnica delle Marche e, per il resto, ho finalmente il tempo di andare al mare, di studiare, e stare con le persone care che ho trascurato».

PAOLO GIULIODORI: osimano, classe ‘89 è stato eletto alla Camera nel 2018 col M5S ma è poi passato a L’alternativa c’è

Eletto alla Camera con il M5S nel 2018, era poi passato a L’Alternativa c’è. Ora Paolo Giuliodori è in cerca di una nuova vita.«L’esperienza da parlamentare non è stata facile, ha richiesto molte energie e concentrazione. Per questo ho deciso di prendermi un periodo per ricaricare le batterie e capire cosa fare del mio futuro. Ho dovuto infatti abbandonare la mia carriera da ricercatore e riprenderla dopo 5 anni di stop: ci vorrà tempo. Ora mi sto appassionando a varie materie, tra le quali: sicurezza informatica, storia, filosofia e politica. Vedremo dove mi porteranno».

ROBERTO ROSSINI: ingegnere classe 1982 è di Fano. È stato deputato del M5S dal 2018 al 2022

Alle Politiche del 2022 ha scelto di non scendere in campo per staccare dalla politica dopo una legislatura da deputato. «Ero tornato nell’azienda Record Data Srl per riprendere la mia attività di ingegnere informatico, ma è fallita poche settimane dopo il rientro. Ho preso il patentino da allenatore e ora alleno dei bambini a calcio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA