C'è chi studia, chi fa l'allenatore, chi è mamma bis: ecco cosa fanno gli ex parlamentari marchigiani

di Martina Marinangeli
Giovedì 9 Febbraio 2023, 04:35 | 2 Minuti di Lettura

ALESSIA MORANI: avvocato, classe 1976, è stata deputata Pd tra il 2013 ed il 2022 e sottosegretaria al Mise

Dopo quasi 10 anni in Parlamento, «sono tornata al mio lavoro di avvocato». È un atterraggio morbido quello dell’ex deputata dem del Pesarese Alessia Morani, che però non scorda il grande amore. «Per me l’impegno politico continua: ora siamo tutti molto impegnati sui congressi nazionale e regionale». E sottolinea: «Fortunatamente ho sempre vissuto del mio lavoro. Essere economicamente indipendente dà anche una grande libertà in politica: di dire ciò che si pensa e di fare le scelte che si ritengono più giuste»

MAURO COLTORTI: classe 1954 di Jesi, viene eletto in Senato nel 2018 con il M5S È stato presidente della commissione Lavori pubblici

Ha deciso di non ricandidarsi alle Politiche del 2022, dopo una legislatura da senatore. Ma resta sul pezzo il pentastellato Mauro Coltorti: «Come M5S, a Jesi abbiamo ricostruito un bel gruppo e ci stiamo occupando dei problemi che devono affrontare i cittadini. A Natale abbiamo raccolto giocattoli per reparti pediatrici e centri di accoglienza. Ora stiamo organizzando un incontro sul tema della Pace».

PATRIZIA TERZONI: jesina, 40 anni è un’ingegnera. Deputata per una legislatura con il M5S, è poi passata a Impegno civico di Luigi Di Maio

L’ex deputata del M5S Patrizia Terzoni, a settembre ha tentato la riconferma con Impegno civico di Luigi Di Maio, non risultando però eletta. Ma la sua vita non ha subito battute d’arresto. «Ad agosto ho dato alla luce il mio secondo figlio e da dicembre, appena terminata la maternità obbligatoria, sono tornata alla Ariston Group dove ero in aspettativa politica dal 2013. Svolgo il ruolo di Public Affaires, unendo così le conoscenze tecniche da Ingegnere a quelle acquisite durante il mandato elettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA