Giulia Cecchettin, Filippo Turetta indagato per tentato omicidio. Il video dell'aggressione: colpita a mani nude e trascinata in auto

di Redazione web
Venerdì 17 Novembre 2023, 15:32 | 2 Minuti di Lettura

Le ricerche nel lago di Barcis

Sono riprese questa mattina le ricerche di Giulia e Filippo. Il soccorso alpino di Sesto sta nuovamente setacciando la val Fiscalina nella speranza di localizzare la Fiat Punto di Filippo Turetta. Lo studente in passato ha soggiornato nella valle ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Per questo motivo vengono controllate tutte le strade forestali che portano in quota. Carabinieri, Guardia di finanza e le altre sezioni locali del soccorso alpino dell'Alta Pusteria stanno invece cercando i due ragazzi nei Comuni di Dobbiaco e San Candido.

Da stamattina le ricerche dei vigili del fuoco di Pordenone si concentrano anche nel lago di Barcis, bacino artificiale situato in Valcellina (provincia di Pordenone), a 402 metri di altitudine. I sommozzatori stanno scandagliando le acque cristalline di questo lago alla ricerca di tracce dei due ragazzi scomparsi. Da quanto si apprende, la località non è stata scelta in base a elementi precisi, ma perché si trova lungo la direttrice che l'auto ha seguito nella notte tra sabato e domenica. I dispositivi di lettura targhe l'hanno infatti immortalata lungo la strada pedemontana a Caneva, quindi a Polcenigo e successivamente, in maniera del tutto sorprendente, nella stazione turistica del Piancavallo, a 1.300 metri di quota, raggiungibile con una lunga deviazione. Siccome la «fotografia» successiva è stata scattata all'uscita delle gallerie tra Erto e Casso e Longarone (Belluno), non lontano dalla diga del Vajont, le ricerche si concentrano oggi sul lago di Barcis, località dove il veicolo è obbligatoriamente transitato. Sul posto, assieme alle squadre speleo-alpino-fluviali, ci sono anche i sommozzatori. Campi base saranno allestiti in altre aree lungo il percorso dell'utilitaria dove esistono corsi d'acqua o dirupi molto profondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA