Elezioni comunali, il trio Meloni-Salvini-Tajani lancia Silvetti sindaco: la cronaca del pomeriggio anconetano

di Peppe Gallozzi
Lunedì 8 Maggio 2023, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 21:37 | 1 Minuto di Lettura
Elezioni comunali, Meloni, Salvini e Tajani lanciano Silvetti sindaco: la cronaca del pomeriggio anconetano

ANCONA- Un comizio di circa un'ora e mezza per lanciare Daniele Silvetti, il candidato della coalizione di centrodestra, come prossimo sindaco di Ancona alle elezioni comunali che si terranno il 14-15 maggio (domenica e lunedì).

TUTTI GLI APPROFONDIMETI MINUTO PER MINUTO: Giorgia Meloni spinge Daniele Silvetti: «È una persona concreta, con lui Ancona sarà nuovamente governata» La diretta del comizio

Sul palco di piazza Roma intorno alle 18.30, con un'ora di comprensibile ritardo rispetto al canovaccio comunicato, il comico romano Pino Insegno ha dato il via all'evento che ha visto sfilare nel capoluogo marchigiano il Premier Giorgia Meloni e i suoi vice Matteo Salvini e Antonio Tajani. Con loro anche il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli e Antonio De Poli dell'Unione di Centro. Davanti a tantissime persone, un'ora e mezza di interventi, arricchiti da resoconti, promesse e anche frecciatine all'indirizzo degli sfidanti del centrosinistra (mercoledì, alle 18, attesa al Teatro delle Muse la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein a sostegno di Ida Simonella).

Continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA