«Ho paura di prendere il virus»: un papà si fa dimettere dal reparto Covid e muore a casa pochi giorni dopo

Covid, «ho paura di prendere il virus»: si fa dimettere dall'ospedale e muore a casa pochi giorni dopo
Covid, «ho paura di prendere il virus»: si fa dimettere dall'ospedale e muore a casa pochi giorni dopo
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2021, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:40

Un papà è morto all'improvviso a casa, dopo che si era fatto dimettere dal pronto soccorso per timore di contrarre il virus «mentre aspettava in un reparto Covid», ha raccontato la sua compagna. David Warner, 27 anni, di Guildford, Surrey, soffriva di dolori al petto quando è stato ricoverato in un ospedale nel sud-est all'inizio di questo mese ed è stato sottoposto al test per il coronavirus. Mentre aspettava i risultati, Warner è stato messo in un reparto per curare pazienti Covid, portandolo così a dimettersi per paura che avrebbe preso il virus e «lo avrebbe trasmesso alla nostra famiglia», ha detto al The Sun la sua partner Vicky Jones, 21 anni.

Pochi giorni dopo essere tornato a casa David, padre di due figli, è stato trovato morto nel suo soggiorno dalla ragazza. «E' tornato a casa perché aveva un bambino di sei mesi e preferiva correre il rischio nonostante i dolori al petto piuttosto che rischiare di infettare la nostra bimba». Il test del coronavirus di Warner in seguito è risultato negativo: «E' assurdo, un insulto alla vita», il commento della Jones, che ha poi sottolineato come il suo partner avesse trascorso i suoi ultimi momenti a prendersi cura della figlia.

 

Covid, madre e figlio morti a distanza di 5 giorni: ore d'ansia per un terzo familiare

La famiglia di David ha creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per il suo funerale. «Tutti quelli che conoscevano David sanno che lui aiutava tutti e non voleva nulla in cambio.

Ha sempre pensato alle sue due bellissime figlie, dicendo sempre come fossero il suo scopo nella vita».

Covid, morto il sindaco di San Nicandro Garganico: era un medico, contagiato dopo la visita a un paziente

Covid, addio a Berardo, il “barista del sorriso”. Il sindaco: «Ci lascia un pezzo della città»

© RIPRODUZIONE RISERVATA