Niente vaccino, mamma di 3 figli finisce in rianimazione: «Avevo paura ma ho rischiato di morire»

Tania Paggiaro, 48 anni, mamma di tre bambini
Tania Paggiaro, 48 anni, mamma di tre bambini
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Agosto 2021, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 09:35

«Avevo rimandato la vaccinazione due volte, avevo paura, nutrivo dei dubbi, non ero del tutto convinta. Beh, se avessi saputo cosa rischiavo... Rinviare ha messo la mia vita in serio pericolo. Non rimandate per dubbi o paura: si muore di coronavirus, non di vaccino». A parlare è Tania Paggiaro, 48enne di Camposampiero (Padova), sposata e madre di tre figli, finita per quindici giorni in Rianimazione all'ospedale di Cittadella (Padova) dopo essersi ammalata di Covid-19 a inizio agosto, che ha voluto rendere pubblica la sua vicenda, invitando a vaccinarsi, attraverso la Ulss 6 Euganea.

Mamma No vax si pente

 

«Ho preso il coronavirus dapprima solo con febbre - racconta - poi, non essendo ancora vaccinata, la situazione è rapidamente peggiorata.

Mi mancava il respiro e sono stata ricoverata d'urgenza nella terapia intensiva di Cittadella con un polmone già infettato e l'altro rimasto sano per un quarto. Il quadro clinico era molto grave e le previsioni di non farcela non erano certo non tenute in considerazione. I medici mi hanno sedata, addormentata per una settimana».

Il vaccino ha rischi minimi, virus molto più pericoloso: danni a cuore, reni e polmoni. La ricerca

No vax tra medici e infermieri, in Toscana sono 4.500. Il presidente Giani: «Partono le lettere di sospensione»

«Miracolosamente - prosegue Tania - le terapie hanno cominciato a fare effetto assieme a tutte le persone che mi sono state vicine e hanno pregato per me. Pian piano mi hanno svegliata, dopo altri otto giorni sono migliorata e tornata a casa, avendo però bisogno di essere aiutata in tutto perché non avevo la forza di fare alcunchè. Ora un po' alla volta con un apparecchio per l'ossigeno la mia salute va migliorando, ma i giorni trascorsi in terapia intensiva sono indelebili, come il ricordo delle altre due persone ricoverate con me, entrambe con un quadro clinico complesso ed entrambe non vaccinate».

Le cure fake dei no vax contro il Covid: boom avvelenamenti da ivermectina negli Stati Uniti. Fda: «Non siete mucche, smettetela»

Ad ammalarsi nella famiglia, oltre a Tania, anche i tre figli, tutti non vaccinati, uno dei quali è dovuto ricorrere a cure ospedaliere, ma fortunatamente ripresosi in fretta. L'unico che non ha conosciuto il Covid è il marito, vaccinatosi prima dell'estate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA