Lilli Gruber e il Covid. Ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, dopo essere tornata a condurre Otto e mezzo su La7 dopo due settimane di assenza in cui era stata sostituita da Giovanni Floris, la giornalista racconta la sua esperienza con il virus. «Che tipo di sintomi ha avuto?», le chiedono i conduttori. «Tutti: febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato - racconta lei - È stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca». La giornalista ha perso anche peso: «Ero arrivata a 44 kg, ora mi sono rimessa 'all'ingrasso'».
Covid, perché alcuni vaccinati si ammalano gravemente? Colpa di anticorpi «impazziti»
Gruber e la variante Omicron
«Ho preso la variante Omicron 4 o 5, quella super aggressiva, dopo aver vissuto come una monaca per due anni e mezzo.
La più grande giornalista italiana di ogni epoca ora con noi a @Radio1Rai #ugdp: diamo il benvenuto a Lilli Gruber! pic.twitter.com/ym6oxsYRGH
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) June 15, 2022
Il grazie a Floris
Sul suo sostituto temporaneo Floris: «Voglio ringraziarlo perché gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo. Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l'ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità». Otto e mezzo andrà in onda fino al primo luglio: quanto al suo ritorno in studio, dipende dal prossimo tampone. «Lo farò sabato. Appena sarà negativa tornerò in studio».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout