Malore alla corsa campestre, Carlo Alberto muore a 12 anni

Il 12enne era tesserato con le Fiamme Oro di Padova e aveva superato la visita medica di idoneità sportiva lo scorso novembre

Malore alla corsa campestre, Carlo Alberto muore a 12 anni
Malore alla corsa campestre, Carlo Alberto muore a 12 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Gennaio 2022, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 07:22

Carlo Alberto Conte, il bambino padovano di 12 anni colto da malore durante una gara di corsa campestre a Vittorio Veneto (Treviso), non ce l'ha fatta. È stato dichiarato morto questa sera, all'ospedale di Treviso. Il piccolo domenica scorsa era stato colto da malore poco prima di concludere la gara podistica.

Covid, bambino con febbre, nausea, vomito e dolori muscolari muore a 10 anni. «Non soffriva di patologie, non era vaccinato»

Neurochirurgo di 32 anni morto di Covid, la lettera è commovente: «Contagiato facendo ciò che amo: curare i pazienti»

I soccorsi

Il bambino era stato subito soccorso e rianimato a lungo sul posto per essere poi trasferito in elicottero nella struttura ospedaliera di Treviso dove le sue condizioni erano però apparse subito molto gravi.

Carlo Alberto Conte era tesserato con le Fiamme Oro di Padova e aveva superato la visita medica di idoneità sportiva lo scorso novembre: era in buona salute.

I genitori, Dino Massimiliano Conte e Valentina Ometto, hanno ricevuto in questi giorni moltissime testimonianze di vicinanza e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA