Alessandra De Rosa è morta: incinta e non vaccinata, aveva partorito due gemelli positivi al Covid

I piccoli sono asintomatici e in via di miglioramento nonostante siano stati fatti nascere prematuri, tanto da pesare meno di un chilo

Alessandra De Rosa è morta: incinta e positiva al Covid, aveva partorito due gemelli. Non era vaccinata
Alessandra De Rosa è morta: incinta e positiva al Covid, aveva partorito due gemelli. Non era vaccinata
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Novembre 2021, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 13:34

Alessandra De Rosa non ce l'ha fatta. La donna di 31 anni di Arzano, in provincia di Napoli, era ricoverata al Policlinico in terapia intensiva per Covid da metà ottobre, quando aveva partorito due gemelli anche loro positivi. I piccoli sono asintomatici e in via di miglioramento nonostante siano stati fatti nascere prematuri, tanto da pesare meno di un chilo. La mamma non ce l'ha fatta. Il marito Massimo le ha dato l'addio sui social: «Il destino ha voluto così. Così crudelmente feroce, ti ha strappato dalle mie braccia - ha scritto su Facebook -. Sarò eternamente orgoglioso di te della donna che eri. Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta. È solo un arrivederci. Ti amerò per tutto il resto della mia vita».

No vax contagiata da Covid partorisce un figlio morto. Il marito: «Ci siamo pentiti. Abbiamo sbagliato»

Covid, morta mamma 26enne non vaccinata: a settembre il decesso della figlia di un mese

Alessandra, morta di Covid dopo aver partorito due gemelli

Nell'ultimo mese la donna, che non era vaccinata contro il coronavirus, ha contratto il virus ed è poi rapidamente peggiorata.

Tanto da richiedere poi il ricovero e il trasferimento in terapia intensiva. Aveva già tre figli, a cui si sono aggiunti i due gemelli che è riuscita a partorire con l'aiuto dei medici. I funerali si terranno oggi, sabato 27 novembre, nella chiesa del Sacro Cuore ad Arzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA