Tennis and Friends, la salute scende in campo con Fondazione Artemisia al Foro Italico per un weekend di prevenzione

Tennis and Friends, la salute scende in campo con Fondazione Artemisia al Foro Italico per un weekend di prevenzione
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2022, 15:12

Anche quest’anno la Fondazione Artemisia, unitamente alla Rete Artemisia Lab e ai suoi amici e consulenti, ha dato la propria disponibilità ad effettuare screening e consulenze gratuite per adulti e ragazzi nell’ambito dell’evento Tennis & Friends, dedicando due giornate intere alle malattie cardiovascolari, aggravatesi dopo la pandemia a causa dell’eccessiva immobilità e causando altresì problemi fisioterapici e di osteoporosi.

Gli esiti di tali consulenze e le relative problematiche saranno oggetto di appositi convegni che verranno organizzati a breve. Recandosi allo stand Artemisia Lab sarà possibile effettuare ogni tipo di accertamento medico-clinico con esiti immediati, oltre che controlli e consigli sia terapeutici che psicologici.

Domenica 9 ottobre saranno, inoltre, presenti Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Mariagrazia Cucinotta, Jimmy Ghione, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e il Maestro Alessandro Valtulini.

Come più volte ribadito dall’amministratore della Rete Artemisia Lab, Dott.ssa Mariastella Giorlandino, bisogna tornare immediatamente a pensare alla prevenzione, tutelando sé stessi e la propria famiglia. Stimolare la popolazione significa salvarla da patologie che altrimenti diventerebbero irreversibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA