Astrazeneca, donna di 37 anni ricoverata a Genova dopo la prima dose del vaccino: «Forte mal di testa, livello basso di piastrine»

Astrazeneca, donna di 37 anni ricoverata a Genova dopo il vaccino: «Forte mal di testa, livello basso di piastrine»
Astrazeneca, donna di 37 anni ricoverata a Genova dopo il vaccino: «Forte mal di testa, livello basso di piastrine»
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Giugno 2021, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 18:14

Un altro caso, sempre al Policlinico San Martino di Genova. Una donna di 34 anni vaccinata lo scorso 27 maggio con la prima dose di Astrazeneca è ricoverata e al momento sono in corso accertamenti. Lo riferisce una nota della Regione Liguria. «La donna, savonese, mentre si trovava al lavoro nel Tigullio ha avvertito un forte mal di testa e si è recata autonomamente presso l'Ospedale Policlinico San Martino» spiega la nota.

AstraZeneca, la ragazza operata per trombosi «stabile, ma grave». L'immunologa: «Le giovani rischiano»

 

I primi esami

Dai primi esami effettuati in Pronto soccorso, è emerso un livello basso di piastrine nel sangue.

La donna ha riferito di essere stata vaccinata ad Alassio (Savona) il 27 maggio scorso con la prima dose di Astrazeneca. Secondo quanto riferito dagli specialisti del Policlinico San Martino, «la paziente è cosciente, perfettamente collaborante e non presenta sintomatologia associabile ad una trombosi. Per verificare la causa del basso livello di piastrine nel sangue ed evitare comunque un aggravamento delle sue condizioni, è stata avviata la terapia e sono in corso ulteriori esami».

AstraZeneca, in Liguria centinaia di disdette dopo il caso della 18 enne colpita da trombosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA