Roma, grosso incendio vicino al campo nomadi: chiusa per ore la Roma-Fiumicino, treni sospesi

Roma, incendio a ridosso del campo nomadi di via Candoni: evacuato
Roma, incendio a ridosso del campo nomadi di via Candoni: evacuato
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Luglio 2020, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 00:08

Nuopvo rogo a ridosso di un campo nomadi a Roma. Incendio nell'area boschiva alle spalle del campo rom di via Candoni. Secondo quanto si è appreso, le fiamme si sono propagate anche all'interno del campo, coinvolgendo alcuni moduli abitativi vuoti.

A Roma torna l'allarme incendi: 4 in un giorno. La Prefettura, pool contro i roghi tossici
Roma, discarica abusiva in fiamme nel campo rom di Castel Romano
Castel Romano: baracca e cumulo rifiuti incendiati al campo nomadi

Sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco che hanno disposto l'evacuazione temporanea del campo per il tempo necessario allo spegnimento dell'incendio.
 



A causa dell'incendio che ha interessato il campo nomadi è stata chiusa per ore  al traffico via della Magliana nel tratto tra via del Fosso della Magliana e Via Candoni. I veicoli provenienti da ponte d'Asti vengono mandati a sinistra verso il Grande raccordo anulare.
 
 
 

Anche l’autostrada A91 “Roma – Aeroporto di Fiumicino” è stata chiusa al traffico per ore (fino a tarda serata), in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 3,700 nei pressi di Via della Magliana, in via precauzionale a causa di un incendio che si è sviluppato nelle aree adiacenti l’autostrada.
 

 
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione appena le condizioni di sicurezza per la circolazione lo consentiranno.

 
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

   

© RIPRODUZIONE RISERVATA